Indoor. I titoli regionali del weekend

16 Gennaio 2026

A FOSSANO in palio i titoli regionali assoluti e di categoria di salto in lungo femminile e triplo maschile. A TORINO verranno invece assegnati i titoli di categoria Promesse/Juniores/Allievi, maschili e femminile, dei 60 metri piani e 60hs.

Prosegue la stagione regionale indoor. In questo fine settimana in palio a FOSSANO (CN) in palio i titoli regionali assoluti e di categoria di salto in lungo femminile e triplo maschile. A TORINO, nel nuovo rettilineo coperto Sisport, verranno invece assegnati i titoli di categoria Promesse/Juniores/Allievi, maschili e femminile, dei 60 metri piani e 60hs.

 
FOSSANO. La manifestazione organizzata da Atl. Fossano ’75 vedrà impegnati circa 90 atleti. Nel lungo femminile da seguire le promesse Sarah Moresco (Futuratletica Piemonte), che vanta un personale di 5,95, e Martina Vianelli (Novatl. Chieri), con un personal best di 5,70, la junior specialista delle prove multiple Isabella Pastore (UGB), accreditata con 5,71, e le allieve Irosaiyike Ikuenobe (Safatletica Piemonte), già laureatasi lo scorso fine settimana campionessa regionale assoluta e di categoria del triplo, e Silvia Poko Canape (Derthona Atletica) che in carriera vanta un titolo italiano cadette della specialità. Il salto triplo maschile misura di iscrizione superiore ai 14 metro per Gustavo Alves Nunes (Battaglio CUS Torino), con 14,34, Francesco Buschi (Team Atl. Mercurio Novara) con 14,46, per i portacolori della Sisport Francesco Mattio (14,31) e Filippo Gallo (14,06). Tra gli allievi miglior accredito per Renat Caraus (Vittorio Alfieri Asti) con 13,54. [ISCRITTI]
 
TORINO. La prima rassegna regionale ad essere ospitata sul nuovo rettilineo coperto Sisport di Via Olivero sfiora le 400 presenze. Al maschile, sui 60 metri piani torna in pista il campione regionale assoluto Mattia Benente (Novatl. Chieri), miglior accredito con 6.85, che se la vedrà con Vincenzo Martinelli (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) con 6.91, seguito dal compagno di club Simone Milanesio (6.92) e da Simone Aiello (Safatletica Piemonte/6.93), tutti categoria u23. Tra gli juniores miglior accredito per Lorenzo Ceraulo (Battaglio CUS Torino) con 6.98, seguito da Alessandro Bedeschi (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) con 7.04. Luca Paradisi (Sisport) è invece l’allievo più veloce sulla carta con 7.14. Al femminile miglior accredito tra le iscritte per Ilaria Contran (Safatletica Piemonte) con 7.49, categoria u23; dovrà vedersela con l’azzurrina Rachele Torchio (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) fresca del 7.53 di primato personale corso domenica scorsa a Bra. Gioca in casa invece Aurora Barbero Vignola (Sisport), sempre categoria u23, che con 7.68 vanta il terzo miglior accredito. Nella categoria allieve 7.75 per la campionessa regionale del triplo Irosaiyike Ikuenobe (Safatletica Piemonte), poi Clotilde Allegri (Vittorio Alfieri Asti) con 7.97 mentre tra le juniores Noemi Lovecchio (Battaglio CUS Torino) si presenta con 8.02, seguita dalla compagna di club Greta Simonato (8.03).
Per quanto riguarda gli ostacoli, nella gara per i titoli regionali, Sofia Dulla (Safatletica Piemonte) è la migliore accreditata tra le juniores con 9.16, ma da seguire c’è anche la specialista delle multiple Isabella Pastore (UGB) iscritta senza accredito; poi Beatrice Carpinello (Battaglio CUS Torino), categoria u23, con 9.21. Iscritta, ma non in lizza per il titolo regionale, Malina Lenuta Berinde (Sisport), categoria senior. Nella categoria allieve (altezza 8,50), assente la primatista italiana Alessia Succo, unica atleta con un personale sotto i 9 secondi è Valeria Lo Voi (Battaglio CUS Torino), con 8.86. Al maschile, migliori accrediti per Alessandro Stroppiana (Atl. Alba) con 8.27, e Gabriel Grancitelli (Atl. Pinerolo) con 8.28 ma c’è da seguire l’esordio nella specialità del campione e primatista italiano cadetti dei 300hs Nicolò Borello (Atl. Canavesana); attenzione anche a Francesco Simbula (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) e Riccardo Mereu (Battaglio CUS Torino). Tra gli juniores favorito sulla carta Giorgio Ceresa Prucin (Battaglio CUS Torino) con 8.40, segue Andrea Tallarico (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) con 8.51. Tra gli u23 favorito per il titolo regionale è Giacomo Antonio Vota (Sisport) con 8.85. [ISCRITTI]


Condividi con
Seguici su: