Parchi Regionali. Allo studio un progetto con la Regione

03 Febbraio 2021

FIDAL Piemonte e la Regione Piemonte hanno aperto un tavolo di confronto su una progettualità legata ai Parchi del territorio. Positivo il primo incontro cui seguirà l'elaborazione di un progetto dettagliato.
Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte e la Regione Piemonte hanno aperto un tavolo di confronto su una progettualità legata ai Parchi del territorio. Al primo incontro, dove si sono poste le basi per un cammino comune, hanno preso parte, insieme alla Presidente Clelia Zola, il Vicepresidente Vicario Graziano Giordanengo e i Consiglieri Regionali Fabio Amandola e Luigi Chiappero, quest’ultimo anche nella veste di Presidente dei Parchi Reali. Presente anche Paolo Germanetto, direttore tecnico della nazionale di corsa in montagna e lunghe distanze. Per la Regione è intervenuto il Vicepresidente con delega, tra gli altri, ai Parchi, Foreste e Sviluppo della Montagna, Dott. Fabio Carosso.

L’obiettivo è una collaborazione che consenta di dare maggior visibilità ai Parchi regionali, poco conosciuti e sfruttati dalla popolazione. Allo studio diverse ipotesi di lavoro come la possibilità di portare alcune manifestazioni istituzionali di FIDAL Piemonte all’interno delle aree individuate.

Visto il successo del primo incontro e l’interesse reciproco, si proseguirà ora con un’elaborazione più particolareggiata del progetto da sottoporre poi agli organi competenti.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate