No stadia. I risultati della settimana di Ferragosto

20 Agosto 2024

I risultati delle manifestazioni di corsa su strada, montagna e trail in regione svoltesi dal 10 al 18 agosto.
CARCOFORO (VC). Domenica 18 agosto si è svolta la 28ma edizione del Tour di Carcoforo, trail su tracciato di 8km, organizzato da GS Fulgor Prato Sesia. Tripletta degli atleti di casa nella classifica maschile, grazie al successo di Nicolò Fontana, al secondo posto di Claudio Guglielmetti e al terzo di Francesco Guglielmetti. La prima donna a tagliare il traguardo è Alessia Minazzi (GSA Valsesia); con lei sul podio la compagna di club Clara Defilippi e Michelle Gnoato (Sport Project VCO).
 
CELLIO CON BREIA (VC). Venerdì 16 agosto si è invece disputata la 16ma edizione del Memorial Giampiero Velatta, trail su percorso di 7km, organizzato dall’Atl. Valsesia. Nicolò Fontana (GS Fulgor Prato Sesia) si aggiudica la vittoria davanti al suo compagno di club Francesco Guglielmetti, terzo posto per Federico Mussi (GSA Valsesia). Jessica Oosterloo (ASD Climb Runners) conquista invece la vittoria della prova femminile; la seguono in classifica Elena Soffia (GS Maratoneti Cassano) e Clara Defilippi (GSA Valsesia).
 
SABBIA (VC). Lo scorso 11 agosto si è disputata la 48ma edizione della Caminaa D’la Val Sabbiola, manifestazione di corsa in montagna su percorso di 4,8km. Al maschile, podio tutto targato GS Fulgor Prato Sesia con la vittoria di Nicolò Fontana e il secondo e terzo posto rispettivamente di Claudio e Francesco Guglielmetti. Al femminile, doppietta del GSA Valsesia grazie alla vittoria di Clara Defilippi e al secondo posto di Alessia Minazzi; terza piazza per Antonella Cantoni (Ondaverde Athletic Team).
 
PAESANA (CN). Sabato 10 agosto si è disputata la 47ma edizione della Strapaesana Competitiva, manifestazione di corsa su strada organizzata da U.S. Sanfront. Successo di Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) su Lorenzo Romano (Team Metencorpo Running) e sullo junior Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani). La prova femminile vede il successo di Rachele Cremonini (Pod. Valle Varaita) sulla compagna di club Fabiana Valente e su Martina Perasso (US Sanfront Atletica).


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate