No stadia. I risultati del fine settimana in regione

30 Ottobre 2023

A Vercelli Said El Otmani e Ilaria Bergaglio si aggiudicano la Mezza; i 5000 Viali sono invece appannaggio di Ayyoub El Bir e Arianna Reniero. Al Trail Monte Casto successi di Francesco Nicola e Martina Chialvo (44km).
VERCELLI. Oltre 200 i partecipanti complessivi alla 12ma Half Marathon Città di Vercelli e alla 5000 Viali, le due manifestazioni organizzate da Atl. Vercelli 78 nella giornata di domenica 29 ottobre.
Nella Mezza, successo di Said El Otmani (Esercito) in 1h04:52 davanti a Roberto Di Pasquali (Climb Runners) e a Fabio Ercoli (Circolo Minerva ASD). Prima donna al traguardo è invece l’azzurra di ultramaratona Ilaria Bergaglio (Atl. Novese) che chiude in 1h26:43. Completano il podio femminile Valeria Salzani (GP Solvay) e Silvia Marina Malagoli (GP Garlaschese).
Ayyoub El Bir (Atl. Biotekna) si impone invece nella 5000 Viali, manifestazione inserita anche nel circuito del Grand Prix Certificato, con tempo finale di 14:57. Secondo posto per l’allievo Alessandro Cena (Atl. Canavesana), terzo lo junior Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo), rispettivamente in 15:01 e 15:04. Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) guida invece la classifica femminile con 17:31; alle sue spalle Margherita Vignolo (Atl. Alba) e Greta Negro (Atl. Vercelli 78).

[RISULTATI]

 
ANDORNO MICCA (BI). Francesco Nicola (ASD Climb Runners) e Martina Chialvo (Pod. Valle Varaita) sono i vincitori della 17ma edizione del Trail Monte Casto, su percorso di 44km, valida come nona prova del Grand Prix Ultra: 3h34:40 il crono di Nicola, 4h14:12 quello di Chialvo. Sul podio della manifestazione svoltasi domenica 29 ottobre con l’organizzazione del Trail Monte Casto, salgono anche, al maschile, Matteo Anselmi (Trail Monte Casto) e Robert Grant Britton (ASD Climb Runners); al femminile, Pina Deiana (A.S.P.A. Bastia) e Giulia Vinco (GP AVIS Pol. Malavicina).
Contemporaneamente si è disputata anche la prova sulla distanza più breve, dei 20km. Successo di Alessandro Mario Ferrarotti (ASD Climb Runners) in 1h00:23 davanti a Gabriele Nicola (ASD Climb Runners) e a Daniel Borgesa (Tornado). Prima donna al traguardo, in 1h12:23, è Chiara Giovando (Atl. Monterosa Fogu Arnad), seguita da Margherita De Giuli (ASD Climb Runners) e da Alessandra Boifava (Ultrabericus Team ASD). [RISULTATI]



Condividi con
Seguici su: