No stadia. Gli appuntamenti del weekend in regione

12 Maggio 2023

Nel fine settimana in regione il calendario propone manifestazioni di corsa su strada, trail, e corsa in montagna.

Ricco di eventi no stadia il fine settimana piemontese, accanto alla Lago Maggiore Half Marathon.

STRADA. Domenica 14 maggio a Nichelino (TO) si corre la terza edizione della NichRun. L’evento è organizzato dal Cral GTT con la Scuola Secondaria di 1° grado A. Manzoni e in collaborazione con CNN L’AVIS. Alla corsa podistica competitiva, di circa 9km, si affiancano le prove su percorsi ridotti per le categorie cadetti, ragazzi ed esordienti. In programma anche una camminata ludico-motoria. Oltre 150 gli iscritti.
Si torna a correre a San Mauro Torinese con la 1° edizione della Corri San Mauro, su percorso di 9,5km. La manifestazione, organizzata da Olimpiatletica, si va a sostituire alla tradizionale Stra San Mauro, la cui organizzazione aveva subito un momento di arresto a causa della pandemia negli scorsi anni. Oltre 400 gli atleti attesi al via. [ISCRITTI]

TRAIL. Due gli appuntamenti da calendario nel fine settimana. A Torino, Base Running organizza la seconda edizione della Torino Trail. Due i percorsi: 20km, con dislivello positivo di 800 metri, e 12km, su dislivello positivo di 500 metri. Il percorso, con partenza e arrivo da Parco Leopardi, si snoda lungo i sentieri della collina torinese (Parco di San Vito, Parco della Maddalena, Parco della Rimembranza, Faro della Vittoria e Colle della Maddalena).
A La Morra (CN), il Triangolo Sport Langhe Monferrato organizza, domenica 14 maggio, la 14ma edizione della Barolo e Castelli delle Langhe, su percorso di 21km. La corsa si snoderà lungo i sentieri delle Langhe, toccando Verduno e Roddi per terminare a Grinzane Cavour.

MONTAGNA. Anche in questo caso due gli appuntamenti in calendario domenica 14 maggio. A Mondovì (CN) si corre la 2 Passi per l’Autismo Urban Trail, organizzata da Team Marguareis su percorso di 12km. Circa un centinaio gli iscritti alla manifestazione che si avvale della collaborazione dell’associazione Onlus Autismo Help Cuneo.
A Pollone (BI) si corre invece la 6° edizione del Trofeo Pier Giorgio Frassati con partenza da Pollone appunto, e arrivo a Cippo Frassati. 9km è la lunghezza del percorso, con 1440 metri di dislivello. L’organizzazione è del Climb Runners.



Condividi con
Seguici su: