No Stadia. Il fine settimana in regione

26 Settembre 2025

Panoramica delle manifestazioni No Stadia del fine settimana in regione. Nel ricco calendario gare trail, corsa in montagna e corsa su strada.
TRAIL. SANTO STEFANO BELBO (CN). È il weekend dell’Ultratrail del Moscato d’Asti, manifestazione organizzata da Dynamic Center Valle Belbo. Nel fine settimana gli atleti potranno scegliere di cimentarsi sulla distanza più lunga, 106km (“Magistra langarum” con 5000 metri di dislivello), partenza venerdì 26 settembre; oppure i 54km del trail “Lavorare Stanca” con 2800 metri di dislivello, al via domenica 28 settembre (7.30). Domenica si corre anche sui 21km (“Paesi Tuoi”) con dislivello di 1100 metri (9.30) e sui 10km (“Sali Scendi”) con 500 metri di dislivello (10.00). [ISCRITTI]
PEVERAGNO (CN). Domenica 27 ottobre si corre la 2° edizione della Bisalta VK, su percorso di circa 5km; organizza Team Marguareis. Si tratta di una gara a coppie (massimo 50) su percorso completamente sterrato e che presenta un dislivello di 1100 metri.
 
STRADA. CARAGLIO (CN). Pod. Valle Grana organizza, sabato 27 settembre, la 4° edizione della Run Caraj, su percorso di circa 10km. Un centinaio gli iscritt. [ISCRITTI]
CASELLE TORINESE (TO). ASD Filmar Running organizza il Campionato Provinciale Giovanile (ragazzi/e, cadetti/e) di corsa su strada. Il percorso sarà di 2km per gli u16, e di 1km per gli u14. [ISCRITTI]
ALLUVIONI PIOVERA (AL). Domenica 28 settembre Bio Correndo AVIS organizza la 10ma edizione della Camminata del Muretto, su percorso di circa 12km. Oltre 100 gli atleti iscritti tra cui spicca la presenza della pluriprimatista italiana di categoria Carla Primo (ASD Borgaretto 75). [ISCRITTI]
TORINO. Gli Amici di Marcello organizza domenica 28 settembre la 28ma edizione della Stralucento in ricordo di Marcello Virelli, su percorso di circa 10km. La manifestazione sarà valida come campionato provinciale di corsa su strada per le categorie assolute.
BORGOSESIA (VC). Domenica 28 settembre si corre la 3° edizione della Borgosesia/Sacro Monte di Varallo, su percorso di 16km. Organizza GSA Valsesia.
 
MONTAGNA. BOGNANCO SAN LORENZO (VB). Sabato 27 settembre G.S. Bognanco organizza la 3° edizione del Trofeo Camilla Valentini alla Memoria, manifestazione regionale giovanile (per le categorie da esordienti ad allievi/e).
IVREA (TO). Domenica 28 settembre torna l’appuntamento con la classica Ivrea/Mombarone, gara di corsa in montagna su percorso di circa 20km giunta alla sua 47ma riedizione. Organizza la società Amici del Mombarone. La partenza è fissata da Piazza Olivetti ad Ivrea mentre l’arrivo, in condizioni meteo favorevoli, sarà alla colma di Mombarone.
 


Condividi con
Seguici su: