No Stadia. I risultati del weekend

18 Maggio 2026

Per la corsa su strada, proseguono i trofei CorriPiemonte Strada e Dodecarun con le tappe di VIllastellone e Trino. Si è corso anche a Villanova d'Asti, Biella e Bra. Per la corsa in montagna, protagonista Borgone di Susa.
STRADA. TRINO (VC). Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto) e Gaia Gagliardi (Atl. Saluzzo) sono i vincitori della 5° edizione della I 5000 di Trino, corsa podistica nazionale su percorso di 5km, organizzata da GP Trinese, svoltasi venerdì 15 maggio. La manifestazione era inserita nel circuito Dodecarun. Completano il podio maschile Roberto Di Pasquali (GP Parco Alpi Apuane) e Gabriele Roselli (Atl. Novese). Su quello femminile salgono Cristina Ballabio (Atl. Casone Noceto) e Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo), quarta Giulia Sara Cavalieri (Sisport), attuale leader del circuito. [RISULTATI]
 
VILLASTELLONE (TO). Torna il Trofeo CorriPiemonte Strada con la sua 4° prova in occasione della 12ma edizione della PrimaveRun di domenica 17 maggio, su percorso di circa 10km, svoltasi domenica 17 maggio con l’organizzazione di RanaRunner Villastellone. La vittoria arride ad Emanuele Ladetto (ASD Borgaretto 75) e a Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo). Nella classifica maschile, secondo posto per Said Hachchach (Torino Road Runners) mentre il terzo posto è di Antonio Giardiello (ASD Borgaretto 75). Al femminile, podio per Elisa Viora (Torino Road Runners), seconda, ed Emma Giaccone (ASD Borgaretto 75), terza.

[RISULTATI]

 
VILLANOVA D’ASTI (AT). Domenica 17 maggio Polisportiva Mezzaluna ha organizzato la 4° edizione del Trofeo AVIS, su percorso di 10km. Andrea Vittoni (Olimpiatletica) si aggiudica la vittoria in 33:08 davanti a Nicola Montanile (ASD Gli Amici di Marcello) e Davide Fia (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo). Isabella Caposieno (GS Orechiella) si aggiudica con ampio margine la prova femminile, tagliando il traguardo in 36:34. Alle sue spalle Ilaria Zavanone (Brancaleone Asti) e Nicol Albina Cavallera (Gli Amici di Marcello). [RISULTATI]
 
BIELLA. Domenica 17 maggio si è corsa la 45ma edizione della Biella/Piedicavallo, su percorso di circa 18km, cui era abbinata la nona edizione della Campiglia/Piedicavallo, su tracciato ridotto di 6km. La manifestazione era organizzata da GAC Pettinengo. Michele Fontana (GP Parco Alpi Apuane) conquista per la terza volta la Biella/Piedicavallo (sue le vittorie nel 2023 e 2024). Quasi due minuti il suo vantaggio sul secondo classificato, Mustapha Boussifi (ASD Gli Amici di Marcello), terzo posto per Matteo Lometti. Al femminile, successo per Gloria Rita Giudici (Atl. Valle Brembana) davanti a Barbara Bani (Atl.

Rodengo Saiano Mico) e a Mirella Monticciolo (Pietro Micca Biella Running).

Nella prova più corta, con partenza da Asmara di Campiglia Cervo, il successo è andato a Roberto Di Pasquali (GP Parco Alpi Apuane) e Federica Cerutti (Atl. Casone Noceto). Completano il podio maschile Beniamino Sovera (Atl. Saluzzo) e Vincent Aldo Di Benedetto (Si-Sport S.Stefano Borgomanero). Al femminile, secondo posto per Rodica Sorici (Pol. Sant’Orso Aosta), terzo per Miriam Di Vincenzo (US Cafasse). [RISULTATI]
 
BRA (CN). Atl. AVIS Bra Gas ha organizzato domenica 17 maggio la 3° edizione della BraBra Running Fun, su percorso di circa 9km. La vittoria è andata a due atleti di casa, entrambi portacolori della società organizzatrice: Umberto Brero e Maria Luisa Gili. Il podio maschile è completato da Mattia Baiardini (GSR Ferrero) e da Cristian Giuliano (ASD Boves Run); su quello femminile salgono Lucia Natalicchio (GSR Ferrero) e Chiara Chiavassa (Runcard). [RISULTATI]
 

MONTAGNA. BORGONE DI SUSA (TO). Domenica 17 maggio si è svolta la 4° edizione del Vertical K1 Roceja da Borgone a Condove, manifestazione organizzata da Atl. Giò 22 Rivera. Interessante il podio femminile, che vede il ritorno al successo di Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita) che si aggiudica il successo davanti alla sorella e compagna di club Erica Ghelfi; terzo posto per Chiara Giovando (ASD Pegarun). Doppietta per Atl. Susa Adriano Aschieris nella classifica maschile grazie al successo di Stefano Vota su Andrea Pellissero, terzo Gabriele Vergnano (GS Des Amis).



Condividi con
Seguici su: