No Stadia. I risultati del fine settimana in Piemonte

09 Dicembre 2024

Nel Trail di Pettinengo vittorie piemontesi al femminile con Francesca Foglio nel lungo e Sara Borello nel corto. Per la corsa su strada, Sofia Cafasso in evidenza nella 6 Miglia di Natale a Torino.
TRAIL. PETTINENGO (BI). (da comunicato stampa organizzatori). Una lieve nevicata notturna e la temperatura di un grado al momento della partenza, hanno reso decisamente invernale la 10ma edizione del Balcone del Biellese Trail, corsa in natura organizzata domenica mattina su due percorsi dal GAC Pettinengo. Circa 200, complessivamente, i partecipanti, con un notevole incremento rispetto all’edizione dello scorso anno.
Nel Trail Medium da 21 km (e circa 1000 metri di dislivello) la vittoria è andata a Lorenzo Parodi, savonese tesserato per Trail Runners Finale Ligure, che ha tagliato il traguardo in 1h30:48. A completare il podio, due atleti biellesi: Carlo Torello Viera (GSA Valsesia) che ha chiuso con 4:50 di ritardo in 1h35:38, e Matteo Biolcati Rinaldi (Pietro Micca Biella Running), terzo in 1h36:21.
Successo biellese nella prova femminile, dove Francesca Foglio (Atletica Stronese Nuova NordAffari), ha dominato con un crono di 1h49:06. Alle sue spalle, Paola Bottanelli (Bergamo Stars) è arrivata seconda con 2h00:28, seguita da Greta Gamba (Bugella Sport) terza in 2h01:12.
Nel Trail Small (8 km e 400 metri di dislivello) il valdostano Niccolò Biazzetti (Atletica Monterosa Fogu Arnad) ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva, chiudendo in 35:02. A seguire, Matteo Pezzana (Cambiaso Risso Genova) si è piazzato secondo in 38:21, mentre il biellese Marco Logoteta (Amron Team) è arrivato terzo in 38:26.

Tra le donne, dominio della torinese Sara Borello (Atl. Canavesana), che ha chiuso addirittura quinta assoluta con un tempo di 38:48. Il podio femminile è stato completato da Giulia Caldera (Atl. Santhià) in 45:31 e dalla biellese Elizabeth Nwolicha (Bugella Sport), terza in 45:44. [RISULTATI]

STRADA. TORINO. Oltre 300 i partecipanti alla 13ma edizione della 6 Miglia di Natale, organizzata da Giannone Running Circuit al Parco Dora domenica 8 dicembre. Vince Lhoussaine Oukhrid (ASD AT Running) che si aggiudica il successo in volata su Mustapha Bouffisi (Gli Amici di Marcello), terzo posto per Mattia Scalas (GP Parco Alpi Apuane). La prova femminile vede invece l’affermazione della junior Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) che precede Margherita Della Penna (CSI Sasso Marconi) e Daniela Panait (Giannone Running Circuit). [RISULTATI]

ASTI. La 25ma Marcia di Natale, organizzata da Brancaleone Asti, su percorso di 8,5km domenica 8 dicembre ha visto il successo di Stefano Guarna (Vittorio Alfieri Asti) davanti al compagno di club Giacomo Menniti, terzo Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso Running Team). Prima donna al traguardo Deborah Conoscenti (Run Athletic Team); sul podio con lei anche Alice Sanso (Atl. Alba) e Federica Laino (Brancaleone Asti). 121 i classificati. [RISULTATI]



Condividi con
Seguici su: