No Stadia. I risultati del fine settimana in Piemonte

08 Aprile 2024

Panoramica dei risultati No Stadia del fine settimana in Piemonte: protagonisti la corsa su strada e il trail. Carla Primo vince a Cuceglio, a Busca in evidenza Elia Mattio, a Venaria Marco Mazzon e Ana Capustin.
VENARIA REALE (TO). Domenica 7 aprile si è disputata la 13ma edizione della StraVenaria, su percorso di 21km, cui era abbinata anche la 10km. L’appuntamento, organizzato dall’Atl. Venaria Reale, era il primo evento di "Aspettando il Giro. Pronti, partenza, VENARIA", serie di iniziative che preludono al via del Giro d'Italia il prossimo 4 maggio dalla cittadina torinese. La manifestazione era patrocinata dal Comune di Venaria e dalla Regione Piemonte.
Sulla 21km successo di Marco Mazzon (Olimpiatletica) in 1h11:06 davnati a Giampiero Chiocchi (ASD Borgaretto 75), secondo in 1h13:06, e a Luigi Borrini (Olimpiatletica), terzo in 1h13:09. Prima donna al traguardo è Angela Neri (Atl. Venaria Reale) in 1h31:24; sul podio con lei Elisabetta Ferrero (CCR Sport Alpini Trofarello), con 1h31:45, ed Elisa Almondo (ASD Dragonero) con 1h34:18.
Sui 10km invece vittoria di Stefano Rolland (Atl. Canavesana) in 32:33 seguito da Nicolò Buti (Atl. Susa Adriano Aschieris) con 32:31 e da Eric Manfredi (GS Des Amis) in 32:34. Prima donna a tagliare il traguardo è Ana Capustin (ASD Giannonerunning Circuit) in 37:38, seguita da Sara Vasone (Olimpiatletica), seconda in 38:20, e da Chiara Sarale (ASD Boves Run), terza in 39:22.

[RISULTATI]

 
BUSCA (CN). Domenica 7 aprile Pod. Buschese ha organizzato la 45ma edizione del Trofeo A.N.A. di Busca, 5° edizione del Memorial Bruno Chiaramello. Sul tracciato di poco superiore ai 10km, vittoria per Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) che precede di un solo secondo il compagno di squadra Simone Peyracchia e di due Simone Giolitti che consegna al club giallo nero una splendida tripletta. Pod. Valle Varaita che conquista anche il successo nella prova femminile grazie ad Enrica Dematteis, prima in 43:50; sul podio con lei Eufemia Magro (ASD Dragonero) in 45:18, e Noemi Bouchard (Atl. Saluzzo) in 45:36. [RISULTATI]
 
CUCEGLIO (TO). La 2° edizione della Scalata al Santuario, su percorso di 9,5km, vede il successo di Renè Cuneaz (GP Parco Alpi Apuane) e di Carla Primo (ASD Borgaretto 75). La manifestazione, organizzata domenica 7 aprile dall’Atl. Santhià, vede poi sul podio maschile Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano) e Diego Yon (Atl. Pont Donnas) mentre su quello femminile salgono Sara Borello (Atl. Canavesana) e Claudia Guiotto (Olimpiatletica).

[RISULTATI]

 
TRAIL. MONGRANDO (BI). 7ma edizione del Trail della Diga, su doppio percorso di 20km e 8km, organizzato da La Vetta Running. Sui 20km successo di Alessandro Mario Ferrarotti (ASD Climb Runners) davanti a Niccolò Biazzetti (Atl. Monterosa Fogu Arnad) e a Matteo Biolcati Rinaldi (Pietro Micca Biella Running). Al femminile, vittoria netta per Matilde Bonino (Atl. Saluzzo), ottima quinta assoluta. Sul podio con lei Federica Spadafora (APD Pont Saint Martin) e Irene Corniati (ASD Climb Runners).
Sugli 8km invece il successo va a Federico Magagna (ASD Climb Runners) seguito da Davide Bazzocchi (Pod. Valle Varaita) e da Andrea Francesco Musa (ASD Climb Runners). Elizabeth Nwolicha (Bugella Sport) è invece la vincitrice della prova femminile davanti ad Elisa Travaglini (La Vetta Running) e a Ludovica Boetto (AS Gaglianico 1974). [RISULTATI]
 
VILLADOSSOLA (VB). Doppietta della Sport Project VCO nella prima edizione della Villavis Race, su percorso di 18km, organizzata da Atl. AVIS Ossolana, grazie al successo di Matteo Fodrini e al secondo posto di Mauro Bernardini; terzo posto per Alessio Lomazzi (AVIS Marathon Verbania). La prova femminile va invece ad Alessia Pozzi (GSD Genzianella) davanti a Sara Locatelli (Runcard) e a Chiara Cerlini (GSD Bognanco). [RISULTATI]



Condividi con
Seguici su: