No Stadia. Gli appuntamenti del weekend

31 Maggio 2023

A Caddo di Crevoladossola terza prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna. A Boves fa invece tappa il Trofeo CorriPiemonte Strada (5a prova). Tutte le manifestazioni in calendario.
Il lungo fine settimana del 2 giugno si presenta ricco di appuntamenti per l’atletica piemontese. Di seguito gli appuntamenti no stadia.
 
STRADA. Giovedì 1 giugno appuntamento a Boves (CN) per la 21ma edizione della Sulle Strade del Colla, su percorso di 5,5km, valida come quinta prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Circa 200 gli iscritti, tra cui spiccano i portacolori della Pod. Valle Varaita Simone Giolitti ed Elia Mattio. Organizzazione curata dalla Boves Run. [ISCRITTI]
 
Prende il via giovedì 1 giugno da Gozzano (NO) la 5° edizione della Quadrortatkhon, che si concluderà domenica 4 giugno. 4 gare in 4 giorni per tutte le distanze: 43km (ultramaratona), 21km (gran fondo) e 10km, ogni giorno un percorso diverso, tutti con partenza e arrivo da Gozzano. Il primo giorno si affronta la Gara del Vergante, il secondo la Gara del Mottarone, il terzo la Maratona della Madonna del Sasso, l’ultima tappa è invece il Giro del Lago d’Orta. Organizzazione a cura della Orta 10 in 10.  
 
Giovedì 1 giugno Atletica Alessandria organizza la 1° edizione della StraSolero, su percorso di 4,5km. Un centinaio gli iscritti. [ISCRITTI]
 
La 15a edizione della 2 Santuari Running torna nella sua collocazione storica del 2 giugno, giornata della festa della Repubblica, dopo la parentesi della passata edizione quando venne organizzata il 4 giugno, sabato.
Venerdì, dunque, i runner iscritti affronteranno i circa 20 chilometri che uniscono il Santuario di Graglia a quello di Oropa, “lungo una balconata mozzafiato sul Biellese”, come cita il motto dell'evento. Il dislivello complessivo è di circa 400 metri Quest'anno non sarà invece presente la gara trail che aveva affiancato quella running nelle due precedenti edizioni. Tra gli iscritti spiccano i nomi di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), Michele Fontana (Aeronautica) e Alberto Mosca (Atl. Potenza Picena). Organizzazinoe a cura dell'AS Gaglianico 74.

Venerdì 2 giugno a Beinasco (TO), con l’organizzazione dell’ASD Borgaretto 75, si disputerà la 3° edizione della Staffetta del Partigiano: tre frazionisti per ogni squadra che dovranno percorrere circa 2km (1km e 960 metri per l’esattezza).
 
La 4 Colli Monferrato organizza venerdì 2 giugno l’ottava edizione della 4 Colli Monferrato, su percorso di 15,5km. Percorso ad anello con passaggio da Camagna e dalla big bench di Cuccaro.
 
MONTAGNA. A Caddo di Crevoladossola (VB) la 15ma edizione del Circuito Caddese, organizzato dall’ASD Caddese, sarà valida come 3° prova del Trofeo Eco Regione Piemonte e come 3° prova del Campionato Regionale Individuale Giovanile.
 
TRAIL. Domenica 4 giugno la Pod. Valle Grana organizza la 4° edizione Mola Nen Trail (16km) con partenza da Bernezzo (CN).


Condividi con
Seguici su: