Nazionale. I piemontesi in azzurro nel weekend

06 Aprile 2018

Martina Merlo e Alessandro Boschis sabato ai Mondiali Universitari di Cross. Domenica a Podebrady Diego Chirivì all'Incontro Internazionale di Marcia.

Sabato 7 aprile a San Gallo, in Svizzera, è il giorno dei Campionati Mondiali Universitari di cross. Ai nastri di partenza anche la campionessa italiana assoluta Martina Merlo (Aeronautica) e Alessandro Boschis (Atl. Giò 22 Rivera) al suo esordio in maglia azzurra. Assente Sergiy Polikarpenko (CUS Torino), convocato ma costretto a dare forfait per il riacutizzarsi di un problema fisico. 
IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Appuntamento azzurro per la marcia sabato 7 aprile a Podebrady (CZE). Il tradizionale incontro internazionale della specialità vedrà l’Italia opposta alle squadre di Francia, Irlanda, Lituania, Slovacchia, Ungheria e ai padroni di casa della Repubblica Ceca.
Nella prova sui 10km under 20 maschile ci sarà anche Diego Chirivì (CUS Torino) che quest’anno ha già vestito la maglia della nazionale giovanile in occasione del triangolare indoor di Nizza a inizio marzo. Sulla distanza il torinese, seguito tecnicamente dall’azzurro Federico Tontodonati, vanta un primato personale di 46:02 stabilito nel 2016 a Grottammare (AP).
IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su: