Nadia e Lollo, ragazzi d'oro

02 Febbraio 2019

Nadia Battocletti nei 1500 e Lorenzo Paissan nei 60 metri si sono diplomati campioni tricolori juniores ad Ancona; argento per Aldo Andrei e bronzo per Vittoria Giordani nella marcia, Ducoli bronzo nei 1500

Due ragazzi d'oro: Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) hanno trionfato sotto il tetto del PalaIndoor di Ancona nella prima giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse. I due junior trentini si sono imposti rispettivamente nei 1500 e nei 60 metri, ottenendo i propri primati personali in sala.

Un fatto imprescindibile per la mezzofondista nonesa, al debutto assoluto sull'anello di 200 metri e subito pronta a trovarsi a proprio agio in una gara condotta a braccetto per 6 tornate con la ligure Ludovica Cavalli prima dell'allungo deciso verso il titolo tricolore in 4'27" e spiccioli. Ed alle loro spalle, la volata per il bronzo ha coinvolto le due bresciane dell'Us Quercia Trentingrana Elisa Ducoli e Sophia Favalli, uno sprint tra compagne di allenamento che ha premiato la Ducoli.

Sontuoso pomeriggio quello vissuto anche da Lorenzo Paissan: dopo l'agevole batteria mattutina, lo sprinter di San Rocco ha alzato la voce vincendo la semifinale in 6"76 (PB) per poi migliorarsi ulteriormente in finale e scendere a 6"75 per confermarsi ancora una volta come il trentino più veloce di sempre.

Ed in una giornata così ricca, non poteva mancare la marcia: nel giro di sei giorni Andrei e Giordani hanno saputo conquistare due medaglie tricolori under 20. Dalle strade messinesi di Gioiosa Marea al PalaIndoor poco è cambiato, con preziose conferme d’argento per Andrei - alle spalle del parmense Riccardo Orsoni tanto nella 20km siciliana quanto nei 5000 metri indoor - e di bronzo per la Giordani, terza domenica sulle strade care alla compianta Anna Rita Sidoti ed ugualmente sul gradino più basso del podio nel sabato pomeriggio anconetano.

Oggi la rassegna tricolore giovanile prosegue con la seconda ed ultima giornata.

 

DIRETTA STREAMING su WWW.ATLETICA.TV

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - I CAMPIONI 2018 - TUTTE LE NOTIZIE/News


La volata vincente di Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team - Foto Muti/Fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate