Montagna: tricolori per Regioni Cadetti. Titoli in palio anche per gli allievi



Torino (TO) 10 maggio. A Roncone (TN) domenica 12 maggio va in scena il primo appuntamento tricolore della stagione 2013 della corsa in montagna con i Campionati Italiani Individuali e di Società Allievi e i Campionati Italiani e per Regioni Cadetti.

Il Piemonte, reduce dal secondo posto nella classifica combinata e dalla vittoria con la squadra femminile nel 2012, punta alla vittoria complessiva e a medaglie individuali. Sei gli atleti in squadra, selezionati dopo le prove di Bricherasio e di Santa Maria Maggiore. Al femminile Alessia Scaini (Atl. Savoia), che può ambire al podio individuale, Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) e Paola Varano (ASD Bognanco); al maschile Andrea Rostan (Roata Chiusani) tra i favoriti con Davide Genre (Atl. Pinerolo) e Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo).

Sempre tra i cadetti in gara per il Piemonte ASD Caddese, Atl. Ossolana Vigezzo, ASD Bognanco, Avis Marathon Verbania, GS Genzianella, Atl. Giò 22 Rivera, Pod. Valle Varaita, Atl. Saluzzo.

Nelle categorie allievi da seguire con attenzione i campioni in carica dell’ASD Caddese (maschile) e Atl. Susa (femminile). In campo femminile possono ambire a salire sul podio Miriana Ramat (Atl. Susa) ed Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera); al maschile da seguire tra gli altri Federico Meytre (Pomaretto 80).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

Condividi



Condividi con
Seguici su: