Montagna: terminato il campionato giovanile individuale. Ecco i campioni regionali



Folsogno di Re (VB) 12 giugno. Domenica a Folsogno di Re si è concluso il campionato regionale giovanile di corsa in montagna, articolato in tre prove.

Vincitori di giornata Federico Meytre (GS Pomaretto 80) che, tra gli allievi, ha la meglio su Marco Giudici (ASD Caddese) e Luis Colobon Rodriguez (Pod. Valle Varaita); Ilaria Grugni (ASD Bognanco) si impone tra le allieve davanti a Therese Sar ed Elisa Brugiafreddo della Pod. Valle Varaita; Marco Gattoni (ASD Caddese) vince tra i cadetti su Andrea Rostan (Roata Chiusani) e Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo); nella prova cadette successo per Paola Varano (ASD Bognanco) davanti a Francesca Blandino (Giò 22 Rivera) e ad Emma Biginelli Macchia (Atl. Valpellice). Da segnalare ancora per le categorie ragazzi il successo al maschile di Rodrigo Vassallo (Pod. Valle Varaita) su Roberto Giacomotti (ASD Bognanco) e Fabio Bassa (ASD Caddese), mentre al femminile la vittoria è per Alessia Scaini (Atl. Savoia) su Marta Griglio (Atl. Saluzzo) e Camilla Pozzetta (ASD Bognanco).

Nella classifica per il titolo regionale, dopo le prove di Rorà e Varzo, si laureano campioni regionali giovanili Miriana Ramat (Atl. Susa) tra le allieve (per lei successo sia a Rorà che a Varzo), Marco Giudici (ASD Caddese) negli allievi (primo a Varzo, secondo a Rorà e a Folsogno); a Davide Genre (GS Pomaretto 80) va il titolo cadetti (anche per lui come per Ramat successo a Rorà e Varzo) mentre per le cadette campionessa regionale è Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera), che si era aggiudicata le prime due prove regionali. Nelle categorie ragazzi titoli per Roberto Giacomotti (ASD Bognanco) che fa l’en plein essendosi aggiudicato tutte e tre le prove (Rorà, Varzo e Folsogno) e per Alessia Scaini (Atl. Savoia), vincitrice a Rorà e Folsogno e seconda a Varzo.

Sabato 16 giugno a Chiusa di San Michele con la prova di staffetta terminerà anche il Campionato Regionale di Società. A Folsogno la classifica di società tappa vedeva la Pod. Valle Varaita al 1° posto seguita da ASD Caddese e ASD Bognanco.

Tutti i risultati

Sulla pagina Facebook di Fidal Piemonte la galleria fotografica completa (foto ASD Caddese)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: