Montagna: secondo posto per la rappresentativa regionale cadette a Losine



Losine (BS) 17 maggio. Si sono svolti ieri in Lombardia i Campionati Italiani Allievi di Corsa in Montagna e i Campionati Italiani Individuali e per rappresentative regionali Cadetti.

La rappresentativa piemontese sale sul podio con le cadette conquistando un ottimo secondo posto grazie alle prestazioni di Rachele Cremonini (Sanfront) che si piazza 2° (tra gli atleti in gara con le rispettive squadre regionali), di Miriana Ramat (Atl. Savoia) 5° e di Lavinia Mello Rella (Runner Team) 6°. Molto bene tutte e tre le atlete piemontesi, capaci di restare nel vivo della gara e di giocarsela sino in fondo con la Lombardia.

Nella classifica cadetti il Piemonte chiude al 5° posto complessivo: individualmente Marco Giudici (ASD Caddese) si piazza al 5° posto, Mattia Prandi (Atl. Giò 22 Rivera) chiude 14mo seguito da Alberto De Pace (Runner Team) 15mo. La squadra paga soprattutto la difficoltà di De Pace e Prandi ad adattarsi a un percorso davvero impegnativo per la categoria. La sesta posizione complessiva (5° tra i portacolori di rappresentative regionali) di Marco Giudici, invece, è davvero positiva, specie se letta alla luce del fatto che il podio è  praticamente una fotocopia di quello del cross di Formello.

Nella prova allieve miglior piazzamento per Vanessa Fornero (Runner Team) che chiude al 5° posto; dietro di lei Federica Collino (Atl. Valpellice) 12ma e Claudia Giacomotti (ASD Bognanco) 14ma.

Tra gli allievi infine miglior piazzamento per Giovanni Olocco (Pod. Buschese) 4° al traguardo, seguito da Leonardo Giletta (ASD Pod. Valle Varaita) 11mo e da Alberto Mazzaccaro (ASD Caddese) 13mo.

Nella foto Miriana Ramat

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: