Montagna: le cadette del Piemonte vincono a Caddo



Caddo di Crevoladossola (VB) 20 maggio. Successo per la rappresentativa piemontese cadette ai Campionati Italiani Giovanili di Corsa in Montagna disputatisi oggi a Caddo di Crevoladossola. Le ragazze piemontesi, Paola Varano (ASD Bognanco), Eleonora Curtabbi (Giò 22 Rivera) e Emma Macchia Biginelli (Atl. Valpellice), si sono messe alle spalle nell'ordine Lombardia, Trento, Toscana, Veneto, Valle d'Aosta finendo nella classifica individuale rispettivamente al 4°, 6° e al 7° posto.

La squadra cadetti invece si classifica al terzo posto a soli 2 punti dal Veneto secondo classificato e davanti a Trento, Toscana e Valle d'Aosta. Bronzo di squadra raggiunto grazie all'ottimo 3° posto e medaglia di bronzo individuale di Davide Genre (GS Pomaretto 80) e al 4° posto di Andrea Rostan (GS Roata Chiusani).

Nella classifica combinata per regioni il Piemonte conquista il 2° posto dietro la Lombardia, confermando la propria posizione nazionale rispetto al 2011.

Per quanto riguarda le classifiche individuali delle categorie allievi/e, da segnalare al maschile il 6° posto di Diego Ras (Atl. Pinerolo) che precede Marco Giudici (ASD Caddese) 8° e Francesco Galfrè (Pod. Valle Varaita) 11mo. Al femminile migliore delle piemontesi Miriana Ramat (Atl. Susa) che chiude 9° davanti alla compagna di club Federica Favretto 11ma, e a Desiree Barra (Atl. Saluzzo) 17ma.

Da segnalare ancora la prova per i giovanissimi della categoria ragazzi, sempre valida a livello nazionale il podio tutto piemontese nella prova femminile con il successo di Cecilia Matto (Pod. Valle Varaita) davanti ad Alessia Scaini (Atl. Savoia) e a Teresa Sorbino (GSP Pomaretto 80), 6a Camilla Pozzetta (GS Bognanco). In campo maschile miglior piemontese Roberto Giacomotti (ASD Bognanco) 7mo, davanti a Francesco Vanini (Atl. Cistella) 11mo.

Nella classifica per società vittoria per i padroni di casa e organizzatori della manifestazione ASD Caddese nella categoria allievi. Tra i primi 10 club anche la Pod. Valle Varaita che chiude al 4° posto. Ottimo risultato anche per l'Atl. Giò 22 Rivera che si aggiudica il 2° posto nella classifica per società cadette (nella stessa categoria da segnalare l'8° posto per At. Valpellice). Nella categoria allieve 4° posto per Atl. Susa. Nella categoria cadetti 5a piazza per Atl. Saluzzo davanti a ASD Pomaretto 80 al sesto posto; seguono Caddese, Pod. Valle Varaita e Roata Chiusani.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: