Montagna: i piemontesi in partenza per i campionati europei



Torino (TO) 1 luglio. Ricca la pattuglia degli atleti piemontesi impegnati domenica 4 luglio a vestire la maglia della Nazionale a Sapareva Banya in Bulgaria ai Campionati Europei di corsa in montagna.

Cristina Mondino (Atl. Saluzzo) conferma il posto nella squadra junior femminile dopo i campionati mondiali di Campodolcino dello scorso anno.

Nella squadra maschile assoluta non hanno bisogno di presentazioni i fratelli Martin e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita), protagonisti assoluti della corsa in montagna in Piemonte. Per loro buone possibilità di salire sul podio a livello individuale così come per squadra, con l'apporto del piemontese Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana) e del lombardo Marco de Gasperi (Forestale), più volte campione del mondo.

Nella squadra femminile la bergamasca del Runner Team Valentina Belotti, dopo il titolo di vicecampionessa mondiale dello scorso anno, parte per la Bulgaria con l'obiettivo di salire sul podio puntando a un risultato davvero importante.

Nella foto Martin e Bernard Dematteis

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: