Montagna: i campioni regionali giovanili di staffetta



Chiusa di San Michele (TO) 17 giugno. Il 5° Memorial Lele Blandino svoltosi sabato 16 giugno a Chiusa di San Michele ha laureato i nuovi campioni regionali giovanili di staffetta – corsa in montagna.

Doppietta della Podistica Valle Varaita che si aggiudica il titolo ragazzi con Rodrigo Vassallo e Samuele Mattio (12:39 il loro tempo finale) e quello allievi con i gemelli Luis e Carlo Colobon Rodriguez (39:57 il loro crono). Sul podio ragazzi salgono anche ASD Bognanco con Luca Magnani e Roberto Giacomotti, argento, e GSD Genzianella con Lorenzo Appetito e Gian Marco Gatti, bronzo. Secondo e terzo gradino del podio allievi rispettivamente per ASD Caddese con il campione regionale Marco Giudici e Andrea Dori, e per Atl. Giò 22 Rivera con Alessandro Boschis e Federico Paini. Completa il quadro dei podi maschile la categoria cadetti con il titolo regionale per ASD Caddese di Isaia Guglielmetti e Marco Gattoni (21:06 il tempo al traguardo); a seguire Avis Marathon Verbania con Riccardo Righetti e Stefano Micotti, argento, e GS Pomaretto ’80 con Dionisie Bob e Davide Genre, bronzo.

In campo femminile titolo allieve per Atl. Susa con Federica Favretto e Miriana Ramat (23:52 al traguardo), che si impone nettamente sull’Atl. Saluzzo di Chiara Motta e Giulia Barale. Atl. Giò 22 Rivera conquista invece il titolo cadette grazie a Francesca Blandino ed Erica Bonino; sul podio anche Avis Marathon Verbania con Rachele Passera ed Eleonora Bazzurro, argento, e Atl. Valpellice con Emma Biginelli Macchia ed Elisabetta Collino, bronzo. Titolo ragazze infine per l’Atl. Saluzzo di Arianna Dentis e Marta Griglio (14:55); seguono nell’ordine sul podio Pod. Valle Varaita con Cecilia Mattio e Giulia Giolitti e ASD Bognanco con Camilla Valentini e Camilla Pozzetta.

Nella classifica di campionato di società di staffetta doppiette della Pod. Valle Varaita che si aggiudica le classifiche allievi e ragazze; e dell’Atl. Giò 22 Rivera che si impone nelle categorie cadette e ragazzi. ASD Caddese si aggiudica la classifica cadetti mentre all’Atl. Susa va quella allieve. 

Tutti i risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: