Montagna: a Porte vincono Cinzia Passuello e Paolo Bert



Porte (TO) 24 marzo. Ennesimo successo dell' 8a Edizione della Cronometro Porte-Fontana degli Alpini, organizzata lunedì di Pasquetta a Porte dal Gruppo Sportivo Porte.

Soddisfazione da parte dell'organizzazione del Presidente Franco Grangetto. Gli organizzatori Mauro Folco e Mauro Riba sono riusciti a radunare ancora una volta circa 170 atleti.

Il tutto incoronato dal record femminile della favorita, l'astigiana Cinzia Passuello del Vittorio Alfieri di Asti, che ha chiuso col grande tempo di 14'10" seguita dalla brava giovanissima Giorgia Morano, nazionale di corsa montagna Junior 2007 dell'Atletica Saluzzo e 3° posto della sorprendente Giovanna Malan dell'Atletica Valpellice.

Nella gara maschile, come da pronostico, quarta vittoria per Paolo Bert della Valle Infernotto a 1 solo secondo su Giorda Loris del Giò 22 Rivera. Terzo posto per il giovanissimo Fabio Bonetto (Atl. Valpellice). 4° il valsusino Dario Natale (Atl. Susa). 5° il marocchino Mountasser Abdesamia dell'Atletica Saluzzo.

Nella gara Junior maschile podio firmato Atl. Saluzzo con la vittoria di Silvio Testa seguito da Rossi Alessio e Merenda Carlo. Nella Junior femminile vittoria della pinerolese Martina Mercol dell'Atl.Saluzzo.

Per le Società ennesima vittoria dell'Atl. Valpellice sulla Valle Infernotto e Baudenasca a livello maschile.

Nella società femminile ancora una volta ha primeggiato il Giò 22 Rivera sulla Società del Baudenasca e Atl. Valpellice.

Da ricordare il 4° Trofeo Memorial Carlo Rol è stato assegnato alla 1° società maschile e il 2° Memorial Pietro Manavella ai due vincitori maschile e femminile.

(Fonte: GS Porte - TO098 - Paolo Levrino) 



Condividi con
Seguici su: