Montagna: Erika Forni e Bernard Dematteis protagonisti a Varallo



Varallo (VC) 31 maggio. Si è svolta domenica 30 maggio la 28ma Varallo/Res sulla distanza di 7 km, valida come 4° prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi 2010 e come 3a prova del Campionato Piemontese Assoluto.

In campo femminile la classifica assoluta vede il dominio di Erika Forni (G.S.A. Valsesia) che si aggiudica così il titolo regionale; 38:46 il suo crono. Dietro di lei sul podio Deodora Cardone (Giò 22 Rivera) ed Eufemia Magro (Atl. Dragonero). Sara Pastore (Pod. Arona) si aggiudica invece la prova junior.

Nella prova maschile netta vittoria di Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita) che stacca di quasi 3 minuti il secondo classificato, Rolando Piana (GSD Genzianella); terzo gradino del podio per Enzo Mersi (Atl. Monterosa). Nella classifica junior al primo posto si piazza Andrea Pelissero (Atl. Susa), davanti a Livio Crateri (ASD Valle Varaita) e a Simone Ninnivaggi (ASD Caddese).

La classifica di società vede al femminile l’affermazione della GSA Valsesia (107 punti) davanti all’ASD Cumiana (64 punti) e all’Atl. Dragonero (51 punti). In campo maschile si impone la GSD Genzianella (743 punti) davanti a GSA Valsesia (649 punti) e a ASD Caddese (505 punti).

Nella foto Erika Forni

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: