Montagna: 13° Memorial Marco Germanetto - La Corsa del Forte



Exilles (TO) 24 luglio. Mercoledì 25 luglio il Forte di Exilles riprende vita grazie al 13° Memorial Marco Germanetto e alla 1° edizione della Corsa del Forte organizzata dall’Atl. Susa in collaborazione con il Comune di Exilles.

La manifestazione di corsa in montagna, su percorso di circa 5 km, con prova competitiva e non competitiva, offrirà a tutti i partecipanti un tracciato davvero unico: impegnativo quanto basta per accontentare gli amanti delle salite e delle discese, ma anche sufficientemente dolce per essere alla portata di tutti, nel tratto finale unico e suggestivo porterà i partecipanti a valicare le mura del forte. Ricco il parterre dei partecipanti con bei nomi del panorama della corsa in montagna nazionale; saranno infatti ai nastri di partenza Bernard Dematteis (Esercito) e Valentina Belotti (Runner Team), quest’ultima in questi giorni in stage d’altura a Sestriere per preparare la 2° parte di stagione. Completano l’elenco degli atleti top l’azzurro Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergmasche), settimo ai recenti europei di corsa in montagna, Andrea Pelissero (Atl. Susa), Giovanni Olocco (Pod. Buschese), Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), Paolo Gallo (Orecchiella) e Simone Giorda (Cus Torino). Nella prova femminile insieme alla Belotti ci saranno Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo), Cristina Dosio (GASM Torre Pellice) e Michela Beltrando (Atl. Saluzzo).

L’evento si svolgerà “nel segno di un ricordo…” per onorare, come ogni anno da 13 anni, la memoria di Marco Germanetto, azzurrino della corsa in montagna scomparso prematuramente a soli 22 anni a causa di un incidente.

Prima partenza gare alle 19.30 con le categorie allievi e junior femminili, alle 19.35 il via per tutti gli altri. Al termine della corsa, proprio nel cuore della fortezza avverranno le premiazioni in un clima di festa creato ad hoc dagli organizzatori con tanto di cena servita nel forte e il dj set di Bunna degli Africa Unite ad animare la serata. Interverrà tra gli altri anche l’atleta forse più rappresentativo dell’Atl. Susa, Michele Tricca, reduce dai mondiali juniores su pista di Barcellona.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: