Montagna. Proseguono i raduni nazionali

28 Aprile 2022

A Darfo Boario Terme dal 19 al 25 aprile hanno lavorato anche i piemontesi Alessia Scaini, Elia Mattio e Andrea Rostan, sotto la guida del Responsabile Tecnico Nazionale della corsa in montagna Paolo Germanetto.
Gli azzurri della Corsa in Montagna proseguono la preparazione in vista della ripresa della stagione nazionale. Lunedì 25 aprile si è concluso il collegiale di Darfo Boario Terme, che, iniziato il 19 aprile, ha visto lavorare insieme circa una ventina di atleti tra cui i piemontesi Alessia Scaini (Atl. Saluzzo), Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) e Andrea Rostan (Atl. Saluzzo).

Ricordiamo che la prima prova del campionato nazionale assoluto di corsa in montagna (salita e discesa) è in programma il 5 giugno a Gazzaniga (BS) mentre la Coppa del Mondo di corsa in montagna quest’anno ha in calendario ben cinque prove in Italia (Giir di Mont 30-31 luglio, Vertical Nasego 3 settembre, Trofeo Nasego 4 settembre, Kilometro Verticale Chiavenna-Lagunc 8 ottobre che sarà anche la prova finale).

Il Piemonte ospiterà invece a Saluzzo, nel fine settimana del 25-26 giugno, l’U18 International Cup di corsa in montagna e i Campionati Italiani per Regioni Cadetti.  


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate