Montagna. Le medaglie del Piemonte a Lanzada

04 Giugno 2017

Ai campionati italiani giovanili di staffetta di corsa in montagna il Vittorio Alfieri Asti di Zanchetta e Lombardi si laurea campione italiano cadetti. Medaglie anche per Saluzzo e GS Pomaretto 80.

Ancora successi tricolori per la corsa in montagna giovanile targata Piemonte. Dopo il campionato individuale di Caddo di Crevoladossola dello scorso 21 maggio, quest'oggi a Lanzada (SO) allievi e cadetti erano impegnati nel campionato italiano di staffetta, valido come seconda e ultima prova del campionato di società. 

Il Piemonte torna a casa con quattro medaglie pesanti. Il Vittorio Alfieri Asti di Teshale Zanchetta e Girma Lombardo porta a casa la medaglia d'oro della categoria cadetti con 11 secondi di distacco dalla squadra seconda classificata. Peccato per la Podistica Valle Varaita, quarta e ai piedi del podio nonostante la pr,a frazione abbia visto Elia Mattio chiudere al comando con Simone Giolitti che ha faticato a tenere la posizione. 8a piazza per GS Pomaretto 80 di Smne Pons e Michel Flatres; seguono ancora Pod. Valle Varaita (Nicolò Beitone e Alberto Giolitti) 12ma e GS Pomaretto 80 (Umberto Pascal e Nicolò Garcia) 14ma davanti all'Atl. Susa (Daniele Pagano e Andrea Vair) 16ma. 

Medaglia d'argento anche per Nicole Domard e Fabiana Valente (GS Pomaretto 80) nella categoria cadette davanti all'Atl. Saluzzo di Sofia Audisio ed Elisabetta Galliano con 4 secondi di distacco tra le due squadre. 10ma piazza per l'Atl. Alessandria di Aurora Accornero e Martina Stanchi davanti all'Atl. Susa di Margherita Vizzini e Irene Aschieris 14ma. 

Medaglia anche dalla categoria allieve dove l'Atletica Saluzzo di Camilla Pereno e Arianna Dentis conquista uno splendido secondo posto. Nella stessa categoria 6a piazza per l'altra squadra dell'Atl. Saluzzo formata da Chiara Magnino e Marta Griglio. 8a ASD Dragonero di Anna Arnaudo e Chiara Sclavo seguita da Atl. Osslana Vigezzo (Giovanna Selva e Fabiana Fermi) e Atl. Susa (Caterina Traversa e Tessa Favro).

Nella categoria allievi 5a piazza per l'Atl. Pinerolo di Samuele Barale e Giacomo Bruno seguita da Pod. Valle Varaita di Luca Beitone e Samuele Ronchail 8a; 13ma l'Atl. Susa di Francesco Perron e Federico Olivero Pistoletto. 

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: