Montagna. La squadra U16 per Cortenova

14 Maggio 2025

Il Piemonte si presenta ai Campionati Italiani u16 per Regioni di Corsa in Montagna da campione in carica. Della squadra che lo scorso anno vinse a Lanzada confermati Anita Pelissero e Valentino Zanoli.
Ufficializzate dal settore tecnico regionale le convocazioni per la squadra cadetti e cadette che prenderà parte domenica 18 maggio al Campionato Italiano Cadetti e Cadette Individuale e per Regioni di Corsa in Montagna. La manifestazione si svolgerà a Cortenova (LC) e metterà in palio anche i titoli individuali e di società allievi, oltre agli scudetti u16.

La squadra regionale, come tutti gli anni, è composta da tre uomini e tre donne. Il Piemonte si presenta da campione italiano in carica: lo scorso anno a Lanzada infatti la nostra regione si era aggiudicata la classifica combinata e quella femminile, cui si aggiunse il secondo posto con quella maschile. Confermati dalla squadra dello scorso anno Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) che vinse anche il titolo individuale, e Valentino Zanoli (ASD Caddese), allora quarto, oggi si presenta tra i favoriti con il titolo di campione italiano di cross u16 nel curriculum. Completano la squadra Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo) e Giulia Giorda (Atl. Giò 22 Rivera) al femminile, Lorenzo Gallo (Atl. Saluzzo) e Giuseppe Luciano Piazza (Bugella Sport) al maschile.

A guidare la delegazione piemontese confermato il Vicepresidente Vicario di FIDAL Piemonte Graziano Giordanengo.

Di seguito alcune note logistiche per i convocati:
ritrovo: sabato 17/5/2025 - direttamente a cortenova (LC) ore 15.30/16.00 - sopraluogo percorso
nota1: ore 18,00 cerimonia d'apertura
nota2: fidal piemonte erogherà un contributo alle società per la trasferta

conferme o disdette
si invitano le società (attraverso un responsabile unico per ogni società) a confermare a fidalpiemonte@fidal.it entro il 14/5/2025 (indicando un cellulare di riferimento dell'atleta, taglie per il materiale ed eventuali allergie/intolleranze alimentari. non si accetteranno conferme telefoniche o via SMS ma esclusivamente via email


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate