Montagna. La nazionale al lavoro

01 Marzo 2018

La squadra azzurra al lavoro a Darfo Boario Terme (Brescia). Presenti anche i piemontesi Bernard e Martin Dematteis (Corrintime) e Camilla Magliano (Pod. Torino).

La squadra italiana di corsa in montagna è al lavoro a Darfo Boario Terme (BS): tra paesaggi imbiancati e temperature rigide, gli azzurri si ritrovano con lo staff federale guidato dal Responsabile Tecnico per la corsa in montagna e il trail Paolo Germanetto per fare il punto sulla condizione di forma e sulla programmazione per la stagione 2018.

Tra gli atleti in raduno anche tre piemontesi: i gemelli Bernard e Martin Dematteis (Corrintime) e Camilla Magliano (Pod. Torino), rivelazione della stagione 2017 di corsa in montagna.

Momenti clou della stagione 2018 della corsa in montagna i Campionati Europei in Macedonia nella capitale Skopje, il 1° luglio e i Mondiali ad Andorra il 16 settembre. Da ricordare che invece la WMRA International Youth Cup dedicata agli u18 si terrà per il secondo anno consecutivo in Italia, a Lanzada (SO) il 16 giugno.

Tassello importante per il Piemonte, le due prove del Campionato Italiano Individuale Assoluto si svolgeranno entrambe nella nostra regione: a Saluzzo (CN) il 10 giugno la prova up&down e a Tavagnasco (TO) il 22 luglio (only up). In Piemonte si terrà anche la prova finale della Mountain Classic Cup, a Susa (Memorial Partigiani Stellina) il 26 agosto.

Sabato 3 marzo a Darfo, a conclusione del raduno, il convegno “Mountain and Trail Running a 360 gradi: Aspetti tecnici e medici, con uno sguardo sul futuro” valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL.



Condividi con
Seguici su: