Montagna. Il Trofeo Eco parte da Cervasca

28 Marzo 2024

La 23ma edizione del Sentieri Cervaschesi di sabato 30 aprile sarà valida come prima prova del Trofeo Eco Regione Piemonte, circuito su 9 prove che si concluderà il prossimo 8 settembre.
Sono circa 150 gli iscritti alla 23ma edizione dei Sentieri Cervaschesi, manifestazione di corsa in montagna organizzata da ASD Dragonero che si disputerà sabato 30 marzo su percorso di 9,6km. Tra gli atleti attesi al via, gli azzurrini della corsa in montagna Elia Mattio e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita), con Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani), mentre al femminile ci saranno Maddalena Somà (Atl. Roata Chiusani), a sua volta azzurra delle lunghe distanze della corsa in montagna e vincitrice nel 2023, con Iris Baretto (Atl. Saluzzo) e Gessica Peyracchia (Pod. Valle Varaita), rivelazione della scorsa stagione.

Da segnalare che, nonostante le condizioni meteo avverso, la manifestazione è confermata. Tuttavia, a causa delle recenti nevicate che hanno abbattuto alcuni alberi sul percorso, ancora largamente innevato, si è deciso di tracciare un percorso alternativo, per salvaguardare l'incolumità degli atleti. Anche le categorie assolute dunque seguiranno il percorso dei Castagni, da ripetere 3 volte (partenza da Via Asitlo, lancio di 400m e, a seguire, 3 giri del percorso per poi proseguire verso l'arrivo in Piazza Bernardi). Invariati i chilometri da percorrere, circa 10km con 400m di dislivello.

Con questo appuntamento prenderà ufficialmente il via anche il Trofeo Eco Regione Piemonte, di cui la gara di Cervasca rappresenta la prima prova. Il circuito, composto da 9 prove, si concluderà ad Ivrea (TO) il prossimo 8 settembre in occasione della Corsa dei 5 Laghi, mentre il prossimo appuntamento in calendario sarà il 21 aprile a Bagnolo Piemonte (CN) in occasione della 2° edizione de La Resistenza di Leletta, valido anche come campionato regionale di staffetta di corsa in montagna.

File allegati:
- REGOLAMENTO E CALENDARIO TROFEO ECO REGIONE PIEMONTE
- ISCRITTI CERVASCA


Condividi con
Seguici su: