Montagna. I campioni regionali giovanili

04 Luglio 2021

Con la prima edizione della ValmAsti Trail Giovanile sono stati assegnati i titoli di campione regionale della corsa in montagna delle categorie ragazzi, cadetti e allievi.
In archivio la 1° edizione della ValmAsti Trail Giovanile, disputatasi sabato 3 luglio in Località Valmanera (Asti). La manifestazione era valida coma 3° e ultima prova del Campionato Piemontese Giovanile e come 4° prova del Trofeo EcoGiò.

Nella categoria allievi successo di Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia) che si impone con due decimi di vantaggio su Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita); terza piazza per Francesco Civallero (ASD Dragonero). Il titolo di campione regionale, al termine delle tre prove di Melle, Pomaretto e ValmAsti, va invece a Tommaso Mattio davanti a Gabriele Francesco Laurenti (Atl. Pinerolo) e a Tino Tognaletta (GSD Genzianella).
Al femminile successo di Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo) su Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita) e Serena Benazzo (Atl. Alessandria). Il podio finale del campionato regionale ricalca esattamente quello della ValmAsti, con il titolo di campionessa regionale che va dunque a Noemi Bogiatto.

La prova cadette vede il successo di Silvia Signini (Bugella Sport) davanti alle portacolori della Pod. Valle Varaita Benedetta Brugiafreddo ed Ester Mattio.

Nella classifica del campionato regionale, primo posto e titolo regionale per Alessia Pozzi (GSD Genzianella) davanti a Brugiafreddo e Mattio.

Simone Abbatecola (Cusiocup) si aggiudica la prova cadetti con soli due secondi di vantaggio su Stefano Bagnus (Pod. Valle Varaita), terza piazza per Pietro Ruga (CusioCup). Abbatecola è anche il nuovo campione regionale di categoria davanti a Stefano Perardi (Canavese 2005) e a Ruga.

Nella categoria ragazzi il podio femminile vede sul gradino più altro Alice Rosa Brusin (Atl. Saluzzo), seguita dalle portacolori della Cusiocup Crystal Medina e Carlotta Grassi. Rosa Brusin e Medina sono anche prima e seconda classificata del campionato regionale mentre il terzo posto è di Elizabeth Pia (Atl. Susa Adriano Aschieris).
Al maschile Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita) si aggiudica la tappa astigiana davanti a Nicolò Giorgi (Atl. Susa Adriano Aschieris) e a Tommaso Avalle (Pod. Valle Varaita). Stessi piazzamenti per il podio del campionato regionale.

File allegati:
- RISULTATI
- CLASSIFICHE CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE GIOVANILE



Condividi con
Seguici su: