Montagna. I campioni regionali di staffetta

02 Maggio 2023

Assegnati a Vigliano d'Asti i titoli regionali di staffetta giovanile della corsa in montagna. Con la manifestazione organizzata dal Vittorio Alfieri Asti ha preso il via anche il Trofeo EcoGiò insieme al Campionato regionale giovanile.
Sabato 29 aprile hanno preso il via, da Vigliano d’Asti, il Campionato regionale giovanile di corsa in montagna e il Trofeo EcoGiò, con la prima prova, valida per entrambi. Si trattava della 2° edizione della Staffetta di Vigliano che ha assegnato anche i titoli regionali di specialità delle categorie ragazzi, cadetti e allievi, maschile e femminile.

RAGAZZI. L’Atl. Saluzzo di Francesca Sola e Vittoria Audifreddi precede, di otto secondi, la formazione dell’Atl. Giò 22 Rivera composta da Giulia Giorda e Cloe Sofia Vesco; terza piazza per l’Atl. Ivrea di Letizia Fazzone e Alessia Dova. 24 le squadre classificate, che ne fanno la categoria con maggiore partecipazione.
Al maschile, successo per la Pod. Buschese di Edoardo Gosmaro e Federico Lingua; seguono ASD Dragonero di Lorenzo Gallo e Sekou Diakite; e il GSA Valsesia di Riccardo Martignon e Aarab Mouih.

CADETTI. Sono 19 i secondi di vantaggio con cui l’Atl. Ossolana Vigezzo di Chanthuek Na Savoldelli e Giada Cappini si aggiudica il titolo regionale davanti al GS Pomaretto 80 di Giulia Bertolo e Iris Galetto. Terzo gradino del podio per il GSA Valsesia di Sara Bori ed Emma Benso.
Al maschile vince, nettamente, l’Atl. Ivrea di Matteo Baffoni e Niccolò Salustri; secondo posto per Pod. Valle Varaita di Artilios Huba e Matteo Bagnus, seguiti dal GS Pomaretto 80 dei fratelli Ethan ed Elian Pons.

ALLIEVI. Il GSD Genzianella di Gaia Calcini e Alessia Pozzi conquista il titolo regionale davanti all’Atl. Giò 22 Rivera di Alice Papiro e Ginevra Bianco Dolino.
Tutto come da pronostico nella prova maschile con la vittoria di Sport Project VCO di Pietro Ruga e Simone Abbatecola, campioni italiani cadetti in carica della specialità. Secondo gradino del podio per la Pod. Valle Varaita di Stefano Bagnus e Daniele Mattio; medaglia di bronzo per il GSA Valsesia di Gabriel Basso ed Eugenio Brignone.
 
Nella prova di contorno riservata agli adulti, testa a testa tra Vittorio Alfieri Asti (Tassone e Brusasco) e Atl. Pinerolo (Rolando e Damiano), risoltosi a favore degli astigiani per quattro secondi.



Condividi con
Seguici su: