Montagna. I campionati regionali di staffetta

29 Aprile 2022

A Bagnolo Piemonte in palio i titoli regionali assoluti e S35+ di staffetta. Tra gli atleti al via anche l'azzurrino Elia Mattio e Francesca Ghelfi.

Riprende la stagione istituzionale della corsa in montagna con l’appuntamento di domenica 1 maggio Bagnolo Piemonte (CN) valido come campionato regionale assoluto e S35+ di staffetta. La 1° staffetta della Resistenza si svolgerà all’interno dell’area naturale che circonda il Castello Malingri di Villar Bagnolo su di un percorso di 6 km con 300 metri di dislivello da ripetersi per ogni staffettista componente la squadra. La manifestazione è dedicata a Leletta d’Isola, la religiosa che partecipò attivamente alla Resistenza partigiana soprattutto nella funzione di “staffetta” tra le varie formazioni che presidiarono quel territorio fin dall’immediato dopo 8 settembre.

Tra gli atleti iscritti, i campioni italiani juniores in carica Elia Mattio e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) con i compagni di club Nicolò Beitone e Luca Inaudi; tra le file del club cuneese anche Francesca Ghelfi.



Condividi con
Seguici su: