Montagna. I Piemontesi ai Mondiali Master

01 Settembre 2025

Titolo iridato per Giovanna Cerutti (F65) nella prova uphill. Bronzo individuale per Eufemia Magro (F45) e Paolo Gallo (M35) nel classic.
Piemonte protagonista ai Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna che si sono svolti dal 29 al 31 agosto in Friuli Venezia Giulia, a Meduno (PN).

Nella prima giornata di gare brilla Giovanna Cerutti (GSA Valsesia) che conquista il titolo mondiale F65 di uphill (corsa in sola salita). La vercellese è poi ottima quarta di categoria nella prova classic (salita e discesa) di domenica e medaglia d’argento nella classifica a squadre nonostante un infortunio alla caviglia.
Al maschile, sempre nell’uphill, quinto posto individuale per i portacolori dell’Atl.

Susa Adriano Aschieris Pierpaolo Fontan e Claudio Milan nelle rispettive categorie (M70 e M75), entrambi però sul gradino più alto del podio nella classifica di squadra che si aggiudica appunto l’Italia.


Nelle prove classic della giornata conclusiva, spiccano le medaglie di bronzo individuali di Eufemia Magro (ASD Dragonero) nella categoria F45, e di Paolo Gallo (Atl. Giò 22 Rivera) in quella M35; per entrambi poi ulteriore soddisfazione viene dall’aver contribuito a conquistare il successo azzurro nella classifica a squadre. Titolo mondiale a squadre che va anche a Davide Tosetti (GS Fulgor Prato Sesia) nella categoria SM55 nella quale è quinto a livello individuale.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate