Montagna. E' la domenica dei titoli tricolori

15 Settembre 2023

In Valgandino domenica 17 settembre la seconda e conclusiva prova (sola salita) dei campionati italiani, individuali e di società, delle categorie assolute (senior, promesse, junior). Tanti i piemontesi in gara.
Domenica 17 settembre la corsa in montagna fa tappa a Casnigo (BG) per la seconda prova (salita) dei Campionati Italiani Assoluti (senior, promesse e junior), individuali e di società. Il percorso si snoda da Piazza Bonardini, nel centro di Casnigo, sino a raggiungere il Rifugio Parafulmen, compreso nel Comune di Gandino; per le categorie juniores la partenza sarà da località Giundit. Il percorso è paesaggisticamente molto bello e molto molto vario, presenta tutti i tipi di terreni: dall’asfalto alle radici alle rocce all’erba, spettacolare la salita finale. Con la prova di domenica, si conclude il circuito nazionale FIDAL della corsa in montagna a livello individuale e verranno quindi assegnati i titoli tricolori delle categorie assolute. Ci sarà però ancora la prova a staffetta, in programma a Valdaone domenica 24 settembre.

Per quanto riguarda il campionato italiano, tanti i piemontesi in corsa per un posto sul podio tricolore.

Per la Pod. Valle Varaita da seguire, nella categoria u23, Simone Giolitti ed Elia Mattio, mentre Matilde Bagnus può dire la sua tra le juniores. L’Atl. Saluzzo schiera al femminile le due keniane ai vertici della Valsir World Mountain Running Cup (Joyce Muthoni Njeru e Lucy Wambui Murigi) con l’intenzione di blindare il campionato di società; da seguire, sempre al femminile, Alessia Scaini, Arianna Dentis e Nadia Re. Al maschile riflettori sull’azzurro Andrea Rostan mentre tra gli junior da seguire Amorin Gerbeti. Per l’Atl. Roata Chiusani scenderà in gara l’azzurra Maddalena Somà, che può ambire al podio u23. In corsa per una medaglia tra gli juniores, Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia).

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate