Montagna. Al via il campionato regionale

07 Aprile 2022

Con la 21ma edizione dei Sentieri Cervaschesi prendono il via il Campionato Regionale Assoluto di corsa in montagna (3 prove) e il Trofeo Eco Piemonte. Tra gli iscritti spiccano i nomi di Martin Dematteis e Francesca Ghelfi.
Sabato 9 aprile la 21ma edizione dei Sentieri Cervaschesi (9,6km) darà il via al Campionato Regionale Assoluto e al Trofeo Eco Regione Piemonte, circuiti per i quali rappresenta, in entrambi i casi, la prima prova. Il campionato regionale assoluto si articolerà complessivamente in tre prove: a Cervasca, prova di salita e discesa, seguirà Fabbrica Curone (AL) il 10 luglio (anche in questo caso, salita e discesa), e si concluderà il 6 agosto a Ceppo Morelli (VB), con prova di sola salita.

Sono invece complessivamente otto le prove del Trofeo ECO Regione Piemonte, che terminerà il 6 novembre a Castagnito (CN) con la 4 Comuni Trail (valida anche come campionato regionale della specialità) e la cui seconda prova è invece in programma il 1 maggio a Bagnolo Piemonte (CN) con la 1° Staffetta del Castello.


Tra gli atleti attesi al via della prova di Cervasca Martin Dematteis (Sportification) che, per la vittoria, dovrà vedersela con i portacolori della Pod. Valle Varaita Manuel Solavaggione e Simone Giolitti. In campo femminile è attesa al via Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita), detentrice del record del percorso; tra le sue avversarie la valdostana della Sisport Axelle Vicari, Iris Baretto (Atl. Saluzzo), l’atleta di casa Eufemia Magro (ASD Dragonero), Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita) e la portacolori dell’Atl. Stronese Matilde Bonino.

La manifestazione sarà anche il primo Memorial dedicato ad Antonella Giordanengo, scomparsa lo scorso 28 febbraio, a ricordo della quale gli organizzatori dell’ASD Dragonero hanno fatto realizzare una medaglia commemorativa.



Condividi con
Seguici su: