Metz. Succo 8.09 sui 60hs

03 Marzo 2025

La neo primatista mondiale u18 dei 60hs, all'esordio in azzurro, firma un altro crono di livello, correndo a 2 soli centesimi dal 8.07 corso ad Ancona. Scalon 5,01 nell'asta u20.
L'Incontro Internazionale Indoor U18 e U20 svoltosi a Metz sabato 1 marzo con l'Italia in gara insieme ai coetanei di Francia e Portogallo, ha segnato l'esordio con la maglia azzurra per Alessia Succo, classe 2009, e la conferma in nazionale per Leonardo Scalon, classe 2007.

Difficile che Alessia Succo (Atl. Settimese) potesse chiedere di più alla sua prima stagione indoor nella categoria allieve. Titolo italiano di categoria conquistato a suon di primato mondiale sui 60hs correndo in 8.07 ad Ancona, esordio in maglia azzurra e nuovo successo sulla pista di Metz con 8.09 in finale, dopo essersi scaldata in batteria con 8.11. Davvero un bel risultato per la piemontese che, con la prova oltralpe, dimostra di non temere la pressione e i palcoscenici internazionali, riuscendo ad esprimersi ai suoi livelli. Scontato il successo con le rivali portoghese e francese che finiscono lontane.

Leonardo Scalon (Battaglio CUS Torino) chiude la sua stagione indoor con il titolo italiano juniores e il primato personale migliorato portato sino a 5,15. A Metz gara sfortunata la sua che lo vede fermarsi a 5,01, misura superata al primo tentativo così come quella di ingresso a 4,86; passa poi 5,11 e tenta direttamente, senza successo, i 5,21. Finisce così al secondo posto alle spalle del francese Jule De La Faye con 5,11.

Nella classifica a squadre successo delle donne con 61 punti (Francia 50, Portogallo 29), mentre gli uomini chiudono al secondo posto con 52 punti (Francia prima con 63, Portogallo terzo con 24). La squadra azzzurra si aggiudica poi il successo nella combinata con 121 punti; seguono Francia con 117 e Portogallo con 55.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate