Mennea Day, Roma e Viterbo sono pronte

02 Agosto 2019

A Roma e Viterbo si celebra il mito della Freccia del Sud a 40 anni dall'impresa di Città del Messico e di quello straordinario 19.72

Torna anche quest’anno il Mennea Day. L’edizione 2019 dell’evento si terrà a Roma il 19 settembre e a Viterbo il 12 settembre: nel caso della Capitale, con l’organizzazione di FIDAL Roma, gare allo stadio dei Marmi, dedicato proprio alla Freccia del Sud; Viterbo accoglierà la manifestazione, così come accadde lo scorso anno, sotto l’organizzazione di FIDAL Viterbo, proprio nel giorno del quarantennale del celebre 19.72 di Città del Messico. Attesi in pista centinaia di atleti di tutte e categorie, dagli esordienti ai senior, che animeranno anche le tante serie dei 200 metri con cui onorare l'impresa della Freccia del Sud.

"È una giornata importante per l'atletica – aveva sottolineato a margine dell’evento dell’anno scorso, il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli - Questa manifestazione è nata nel 2009 anche se con un altro nome, si chiamava 19.72, e poi è stata portata avanti a livello nazionale. Fiero di partecipare a questo evento e di ricordare che l'originale Mennea Day è nato a Roma".

ch.di.

File allegati:
- L'INTERVISTA A MANUELA OLIVIERI
- IL MENNEA DAY 2018


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate