Master. Le medaglie piemontesi ai mondiali di corsa in montagna e ai CI 10km corsa su strada



Torino (TO) 1 settembre. Ancora medaglie per l’Italia e il Piemonte dalla corsa in montagna. Protagonisti gli atleti master che hanno partecipato sabato 31 agosto ai Campionati Mondiali a Janske Lazne in Repubblica Ceca.

Nella categoria M60 oro per l’Italia a squadre: tra gli azzurri spicca il secondo posto e medaglia d’argento per Marino Portigliotti (Atl. Valsesia).

Un’altra medaglia individuale viene dalla categoria M70 con il bronzo di Bruno Innocente (Atl. Valsesia).

Nella categoria M65 arriva invece l’argento a squadre per gli azzurri con Vincenzo Imbrosci (Atl. Valsesia) quinto e Claudio Milan (Atl. Susa) settimo tra i piazzamenti individuali.

 

Ai Campionati Italiani e di Società di Corsa su Strada 10 km Master a Feltre spicca il 3° posto e medaglia di bronzo per Fabrizia Buffon (Atl. Ovest Ticino) nella categoria MF60.

Nelle classifiche per club da segnalare la prestazione della Brancaleone Asti, 5° con la squadra femminile (Sacco Botto, Pagliero, Giovine, Rabbia, Rinaldi, Belletti, Sulis, Piano) e il 13° di quella maschile (Zaccone, Gisondi, Panza, Agostini, Dellaferrera, Vicini, Leone, Turello).

Nella prova riservata alle categorie assolute del Giro delle Mura, in evidenza Marouan Razine (Cus Torino) che chiude terzo la prova vinta dall’azzurro Daniele Meucci; 13° posto per il biellese dell’Aeronautica Francesco Bona.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: