Master. Il Piemonte nel circuito Stadion 192

29 Aprile 2022

Il Piemonte aderisce quest'anno al circuito interregionale di gare su pista a punteggio, dedicato agli atleti master, promosso da FIDAL Puglia e che lo scorso anno ha visto la partecipazione anche di Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna e Toscana
Anche il Piemonte per l’edizione 2022 ha deciso di aderire al circuito interregionale “Stadion 192”, un circuito di gare su pista a punteggio dedicato agli atleti master, promosso negli anni scorsi dalla Fidal Puglia e che nella scorsa edizione 2021 ha visto la partecipazione di 6 regioni (Puglia, Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna e Toscana), alle quali per l’edizione 2022 si aggiungerà appunto la partecipazione del Piemonte e di altre regioni.

Il circuito si sviluppa a tappe ed è suddiviso in 4 gruppi di specialità (Velocità/Ostacoli, Mezzofondo, Salti, Lanci). Ogni tappa dovrà prevedere almeno una gara di un gruppo di specialità. Al termine del circuito verranno stilate le classifiche regionali individuali e di società, oltre alla Migliore Prestazione Tecnica. Ogni atleta potrà totalizzare a livello individuale i migliori 3 punteggi di ogni gruppo, mentre le società per classificarsi dovranno prendere parte a 3 giornate con almeno una specialità. Sono previste inoltre classifiche interregionali tra le regioni aderenti all’iniziativa, definite dal regolamento interregionale.

Le prime due tappe del circuito previste sono la 1° e la 2° giornata dei Campionati di Società Master Piemontesi, che si svolgeranno il 7 e l’8 maggio 2022 a Beinasco, frazione Borgaretto (TO). Le tappe successive sono previste in occasione dei Campionati Individuali Master Piemontesi, in calendario a settembre, mentre eventuali altre tappe potrebbero essere stabilite successivamente.

Potranno partecipare atleti master tesserati per società piemontesi che, oltre alle tappe in calendario previste nel regolamento regionale potranno gareggiare e sommare punteggi anche in gare organizzate nelle altre regioni aderenti al circuito, secondo i relativi dispositivi di gara.

Nel regolamento regionale sono indicate tutte le tappe finora individuate per il circuito. Informazioni complete sul sito dedicato www.stadion192.com .

File allegati:
- REGOLAMENTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate