Master. Il Piemonte nel Circuito Stadion 192

12 Aprile 2023

Anche per il 2023 il Piemonte aderisce al circuito interregionale Stadion 192, costituito da gare su pista a punteggio dedicato agli atleti master, promosso negli anni scorsi dalla FIDAL Puglia.
Anche il Piemonte ha confermato, per la stagione 2023,  l’adesione al circuito interregionale “Stadion 192” il circuito di gare su pista a punteggio dedicato agli atleti master, promosso negli anni scorsi dalla Fidal Puglia; nel 2022 sono state sette le regioni che hanno partecipato (Puglia, Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna, Toscana e, appunto, Piemonte), ma quest’anno il numero è destinato a crescere.

Il circuito, che si sviluppa a tappe, è suddiviso in 4 gruppi di specialità (Velocità/Ostacoli, Mezzofondo, Salti, Lanci). Ogni tappa dovrà prevedere almeno una gara di un gruppo di specialità. Al termine del circuito verranno stilate le classifiche regionali individuali e individuata la Migliore Prestazione Tecnica. Ogni atleta potrà totalizzare, a livello individuale, i migliori tre punteggi di ogni gruppo. Sono previste inoltre classifiche interregionali tra le regioni aderenti all’iniziativa, definite dal relativo regolamento interregionale. Nella passata edizione, due società Piemontesi (Atl. Canavesana e Vittorio Alfieri Asti) si sono classificate tra le prime 10 nella classifica interregionale, mentre nella classifica individuale interregionale sono stati quattro gli atleti Piemontesi a classificarsi tra i primi 6 nelle varie specialità.

Le prime due tappe del circuito previste sono la prima e la seconda giornata dei Campionati di Società Master Piemontesi, che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio 2023 a Borgaretto (TO). Le tappe successive sono previste in occasione dei Campionati Individuali Master Piemontesi, in programma all’inizio del mese di settembre in s.d.d., mentre eventuali altre tappe potrebbero essere stabilite e aggiunte.

Potranno partecipare tutti gli atleti master tesserati per società piemontesi. Da regolamento, oltre alle tappe in calendario previste nel regolamento regionale, gli stessi potranno gareggiare e sommare punteggi anche in gare organizzate nelle altre regioni aderenti al circuito secondo i relativi dispositivi di gara e in altre eventuali manifestazioni inserite in seguito.

Nel regolamento regionale sono indicate le tappe finora individuate per il circuito. Informazioni complete e regolamenti (regionale e interregionale) sul sito ufficiale dedicato www.stadion192.com .

File allegati:
- REGOLAMENTO REGIONALE STADION 192


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate