Marcia: a Serravalle vince Federica Ferraro



Torino (TO) 29 aprile. Si è svolta domenica 28 aprile a Serravalle Scrivia (AL) la 16° Coppa Città di Serravalle, gara regionale di marcia valida come prova del Trofeo Frigerio, massima rassegna nazionale della marcia giovanile. La gara, patrocinata da Comune di Serravalle, dalla Provincia di Alessandria e dalla Regione Piemonte, si è svolta su un nuovo percorso, tecnicamente migliore di quello storico.

Grande affluenza di partecipanti provenienti dal Piemone e dalle Regioni confinanti con la gradita sorpresa della presenza di Federica Ferraro, atleta dell’Aeronautica e della Nazionale Italiana di marcia, reduce dall'ottima prestazione ottenuta due settimane or sono a Podebrady in Repubblica Ceca (dove ha confermato il tempo richiesto per la qualificazione ai mondiali di Mosca che si terranno il prossimo agosto). La Ferraro ha naturalmente dominato la prova riservata alla categorie Assoluti femminile percorrendo i 5 Km della gara in 22'35", proseguendo poi, per altri 3 Km come preparazione in vista degli impegni futuri.

In campo maschile, la vittoria è andata a Massimiliano Cortinovis dell'US Scanzorosciate, che ha preceduto Mario Laudato della Pro Sesto Atletica, già 3° ai Campionati Italiani 2012 sulla 50 Km ed a Manuel Giordano della Fanfulla Lodigiana.

Gli altri vincitori sono stati: Corsolini Giulia (esord B/C) del CUS Genova, 4^ Zoukh Douae (atl. Novese), , Fiorini Fabio (esor B/C) della Foce Sanremo, 4° Pace Enrico (Avis Bra), Vernassa Federica (esord A) dell'Atl Fossano, , Andrea Angioletti (esord A) del 5 Cerchi Seregno, 8° Viglione Daniele (Avis Bra), Invernizzi Gloria ( Ragazze) dell'Atl Brembate Sopra, 10^ Robba Martina (atl. AL), Edoardo Ambesi (Ragazzi) della Foce Sanremo, Moncecuniglia Alessandro (Atl Carignano), Rota Alice (Cadette) dell' Atl Brembate Sopra, 2^ Gueli Martina (Atl Ivrea), Pietro Zabbeni (Cadetti) dell'Atl Villanuova 70, che va segnalato per una pregevole prestazione sui 4 Km percorsi in 19'35", 5° Chiesa Alessandro (Atl Fossano), Luisa Gemme (allieve) dell'Atl. Alessandria e Fabrizio Fruci (Allievi) dell'Atl Piemonte.

La Coppa Città di Serrravalle è stata vinta dalla Polispostiva Villese di Villa di Serio, che ha preceduto, l'Atl. Serravallese; la 3° piazza è andata all'US Scanzorosciate.

(Fonte: da comunicato stampa Organizzatori)



Condividi con
Seguici su: