Marcia: Laniku e Trapletti vincono a Serravalle Scrivia



Serravalle Scrivia (AL) 10 aprile. La minaccia di pioggia non ha fermato la “Coppa città di Serravalle”, che ha visto al via oltre 130 partecipanti in rappresentanza di una quarantina di società, suddivisi nelle varie categorie in cui era prevista la manifestazione.

 Mentre amatori ed esordienti hanno gareggiato sotto la pioggia, dai ragazzi in poi, una schiarita ha permesso agli organizzatori dell’Atletica Europa Metalli Serravallese e dell’Atletica Aleramica di portare a termine senza intoppi la 2^ prova della Coppa Regione Piemonte e la 5^ del Trofeo Frigerio.

Vittoria tra gli assoluti maschili dell’Acquese Oreste Laniku, davanti a Davide Ciccarese della Libertas 100 Torri Pavia e all’atleta serravallese Lorenzo Nevelli dell’Atl. Vercelli.

Dopo una serie di schermaglie iniziali, Laniku al 3° giro a allungato decisamente, fino a vincere con una settantina  di metri di vantaggio.

In campo femminile Valentina Trapletti, a condotto la gara assieme all’allieva dell’Atl. Mondovì Sara Colombo che ha staccato all’ultimo giro dei sei previsti.

Tra gli altri vincitori, Mauro Malvezzi di Scanzorosciate tra gli allievi, Martina Gabrielli della Tris tra le Juniores, Fioravante Bevilacqua dell’Atl. Interflumina e Brunella Marzolini dell’Atletica.It tra i Cadetti/e, Ferrari Luca dell’Atl. Brembate Sopra e Tatiana Dolci dell’Atl. Muggiò tra i Ragazzi/e, Ronchi Mattia e Atzei Stefania dell’Atl. Avis Bra tra gli esordienti ed infine tra i più piccoli i CAS, Gifra Federico dell’Atl. EM Serravallese e De Miglio Aurora dell’Avis Brà.

La Coppa Città di Serravalle è stata vinta dalla Polisportiva Valle Imagna che ha preceduto l’Atletica EM Serravallese e U.S. Scanzorosciate. (Fonte: Atletica Aleramica)



Condividi con
Seguici su: