Marcia. Successo per il raduno del 5 marzo

08 Marzo 2022

50 gli atleti che si sono ritrovati ad Alessandria sabato 5 marzo per prendere parte al collegiale guidato dal collaboratore tecnico Verteramo insieme ai suoi assistenti Elisa Rigaudo, Giancarlo Rapetti e Vincenzo Reale.
Successo per il raduno tecnico del settore marcia che si è svolto sabato 5 marzo ad Alessandria, presso il Campo Scuola. Sono stati 50 gli atleti, di tutte le categorie (dai giovanissimi della categoria ragazzi sino ai seniores) che hanno partecipato all’incontro tecnico, più volte rimandato nell’inverno a causa prima delle condizioni meteo, poi della situazione legata alla pandemia da Covid-19. Alla presenza del referente del consiglio regionale Mauro Gavinelli, sotto la guida del collaboratore tecnico di settore Bruno Verteramo, e degli assistenti Elisa Rigaudo e Giancarlo Rapetti, gli atleti hanno svolto insieme lavori di tecnica, con momenti in cui i tecnici presenti si sono concentrati sulla correzione della postura e sul miglioramento del gesto tecnico. Si è poi analizzata, con adeguato supporto fotografico e con il supporto di Vincenzo Reale, referente regionale del gruppo giudici per la marcia, la regola IAAF 230 (sbloccaggio/sospensione), in particolare per le categorie ragazzi/e e cadetti/e.

In chiusura di raduno si sono poi presentate le prossime gare del Trofeo MarciaPiemonte (Genova 27 marzo, Serravalle 3 aprile, Alessandria 10 aprile, valida anche come CDS Nazionale) e si è sin da ora sottolineata l’importanza, tecnica e motivazionale, del raduno estivo regionale di settore, a cui tutti gli atleti sono invitati a partecipare.

Elisa Riguado con gli atleti presenti in raduno


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate