Marcia. Piemonte secondo a Finale Ligure
10 Marzo 2025In gara le categorie ragazzi/e, cadetti/e e allievi/e. Successo individuale per Chiara Simiand (u14). Sul podio anche Emma Russo (u14/3), Fabio Castello (u14/2), Giorgio Cosentino (u18/3).
Secondo posto per la rappresentativa regionale giovanile di marcia impegnata domenica 9 marzo nella IV edizione del Trofeo di Marcia Città di Finale Ligure. La squadra regionale, composta dagli atleti, maschili e femminili, delle categorie ragazzi, cadetti e allievi, con 53 punti si è classificata alle spalle della Lombardia e davanti a Toscana e Liguria. La manifestazione era inoltre valida come 2° prova del Trofeo Marcia Piemonte.
RAGAZZI. Successo individuale per Chiara Simiand (Battaglio CUS Torino) che taglia il traguardo dei 2km con 9 secondi di margine sulla seconda classificata (la toscana Libera Donzellini), terzo posto per un’altra piemontese, Emma Russo (Safatletica). Per la squadra regionale, da segnalare ancora l’11mo posto di Emma Montanari (GS Atl. Rivoli), preceduta dalla compagna di club Serena Pecchio, in gara individualmente. Al maschile, secondo posto per Fabio Castello (Battaglio CUS Torino); lo seguono Luca Salcone (GS Atl.
Rivoli), quinto, e Marco Bisaro (Safatletica), ottavo.
CADETTI. Al femminile, sul tragitto di 3km, Ginevra Cervella (Battaglio CUS Torino) è sesta, tallonata da Carolina Ribezzo (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), settima; chiude la classifica di squadra Greta Del Pero (Safatletica) 14ma. 5km il tracciato della prova maschile, che vede il quarto posto di Elia Cusenza (Sisport) come miglior piazzamento per gli atleti piemontesi; seguono Giancarlo Forni (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) sesto, e Gianluca Merone (Safatletica), settimo.
ALLIEVI. 5km il tracciato, sia per la prova femminile che per quella maschile. Miglior piazzamento, al femminile, il quinto posto di Lucia Anna Maria Crisafi (Battaglio CUS Torino); alle sue spalle Emma Battaglio (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), settima. Non termina la prova Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino). Da segnalare anche il sesto posto di Nina Cagliero (Safatletica Piemonte), individualista. Al maschile, sale sul podio Giorgio Cosentino (Safatletica Piemonte), terzo classificato. Quinto posto per il suo compagno di club Riccardo Capano, 11mo Pietro Giorgio Gallo (Battaglio CUS Torino).
File allegati:
- RISULTATI
La squadra piemontese a Finale Ligure
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

