Marcia. In Piemonte il CdS nazionale Gruppo Nord

07 Aprile 2022

Ad Alessandria, in campo assoluto femminile in gara le azzurre Nicole Colombi e Federica Curiazzi, tra le junior la biellese Anita Laiolo, reduce dall'Incontro Internazionale di Podebrady. Al maschile Leonardo dei Tos con Stefano Chiesa.
Appuntamento tricolore nel fine settimana in Piemonte. Ad Alessandria infatti domenica 10 aprile si disputa la 2° prova del Campionato Nazionale di Società di Marcia, Gruppo Nord, su pista (10.000 metri assoluti e allievi, 5000 metri allieve): al Campo Scuola sono quindi attesi, oltre agli atleti piemontesi, quelli di Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, con l'organizzazione dell'Atletica Alessandria. L’appuntamento sarà anche valido come prima prova del Trofeo Nazionale di Marcia Cadetti su pista (5.000 metri cadetti, 3.000 metri cadette) ed è inserita nel calendario del Trofeo Ugo Frigerio e di quello MarciaPiemonte.

In campo femminile assoluto da seguire la portacolori dei Carabinieri Nicole Colombi, campionessa italiana in carica, che ha al suo attivo sette presenze in nazionale, e Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959), cinque presenze in nazionale in carriera, detentrici dei due migliori accrediti.

Saranno al via anche le portacolori dell’UGB Rosetta La Delfa e Anita Laiolo, quest’ultima reduce dall’11mo posto individuale all’Incontro Internazionale di Podebrady con la maglia azzurra. In campo piemontese, da seguire anche Chiara Verteramo (Battaglio CUS Torino) e l’atleta di casa Alessia Gallino (Atl. Alessandria).


Al maschile da seguire l’azzurro della 50km Stefano Chiesa (Carabinieri), che dovrà vedersela, tra gli altri, con Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia), che vanta cinque presenze in nazionale e il miglior accredito, e Aldo Andrei (Quercia Trentingrana). In campo piemontese, da seguire Matteo Mandarino (Sisport) e Daniele Viglione (Atl. Alba)

Tra le allieve, miglior accredito per Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino), mentre al maschile, il miglior tempo tra gli iscritti è quello dell’emiliano Matteo Arisi (CUS Parma).

A contorno della manifestazione, sono poi inserite nel programma gare le prove riservate ai giovanissimi delle categorie ragazzi e ragazze, e agli esordienti.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: