Marcia. Federico Tontodonati e Liu Hong vincono "Sulle Strade dei Campioni"



Scarnafigi (CN) 9 marzo. Va in archivio il primo esperimento di una manifestazione in cui convivono fianco a fianco marcia agonistica e fitwalking. Accoppiata che ha funzionato oggi a Scarnafigi in occasione di “Sulle Strade dei Campioni” (organizzata dall'ASD Scuola del Cammino Fitwalking Italia), il percorso del cuneese che negli anni è stato teatro degli allenamenti dei campioni Maurizio e Giorgio Damilano e dove da oltre trent’anni gran parte dell’elite mondiale della marcia transita per svolgere periodi di allenamento sotto la guida di Sandro, il maggiore dei fratelli Damilano.

 

Percorso di 30km competitivo su un circuito di 10km circa da ripetere tre volte; anche il Fitwalking si è svlto sullo stesso anello ma su distanze di 10, 20 e 30km.

 

A vincere la prova maschile, aggiudicandosi anche la Targa d’argento Pino Dordoni a ricordo dell’indimenticato campione, è Federico Tontodonati (Cus Torino), anche istruttore di ftiwalking nella neonata sezione ad hoc del club universitario torinese. 2h14.53 il suo riscontro cronometrico che gli consente di sopravanzare i nazionali cinesi in allenamento a Saluzzo: nell’ordine Zendong Wang (2h15:11), Wei Yu (2h20:50), Zelin Cai (2h20:50); seguono gli italiani Massimiliano Cortinova (2h31:40), Fabio Baldini (2h58:10) e Paolo Pasquero (3h39:16). Al femminile successo per la cinese Hong Liu in 2h24:24 davanti a Iris Feroldi (3h35:11).

 

RISULTATi SCARNAFIGI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: