Marcia. A Grottammare il Trofeo delle Regioni

13 Ottobre 2022

La manifestazione sarà valida anche come campionato italiano u18; per il Piemonte da seguire in particolare Beatrice Bertolone ed Emma Cappelli. Nelle prove assolute al femminile spicanno le biellesi Laiolo e La Delfa.
Domenica 16 ottobre a Grottammare la marcia torna protagonista con la 5° prova del Campionato di Società assoluto sui 20km e master sui 10km.

La manifestazione sarà inoltre valida come Trofeo delle Regioni Giovanili, e come campionato italiano allievi sui 10km.


Nella prova tricolore da seguire U18 da seguire in particolare per il Piemonte Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino) ed Emma Cappelli (GAV); la prima su questo stesso tracciato lo scorso anno fu argento tra le cadette mentre la seconda fu sesta tra le allieve.

Per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni, riservato a rappresentative regionali con atleti delle categorie ragazzi/e, cadetti/e, allievi/e, spicca tra gli altri il nome di Marcello Scalise (Battaglio CUS Torino), quinto in pista ai tricolori di Caorle. In base agli accrediti, nella categoria ragazze quinto tempo per Aurora Guglielmo (Atl. Alessandria). Un anno fa la squadra piemontese chiuse al quinto posto con i successi individuali della già citata Bertolone (argento cadette) e Vittoria Giannone (bronzo ragazze).

Sui 20km, al femminile, spiccano i nomi delle portacolori dell'UGB Anita Laiolo, in gara tra le juniores, e Rosetta La Delfa, nella prova assoluta.

File allegato:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate