Marcia. A Grosseto bene i piemontesi

28 Gennaio 2018

Primato personale per Federico Tontodonati sui 35km. Buon esordio sui 20km per lo junior Giorgio Giuliani mentre Giorgio Gueli è sesto tra gli allievi. 

Al via la stagione nazionale di marcia con la 1° prova del Campionato di Società. Oggi tutti gli specialisti del tacco punta hanno animato il percorso di Grosseto che ha laureato anche i campioni italiani master dei 20km.

Sui 35km al via anche Federico Tontodonati (Aeronautica) che chiude al secondo posto alle spalle di Giorgio Rubino (Fiamme Gialle) con 2h32:36, suo nuovo primato personale sulla distanza (aveva 2h36:33 realizzato a Latina nel 2012); la prova di Grosseto era indicativa per la formazione della squadra per i Mondiali a Squadre di Taicang dunque Tontodonati si pone in ottima pole position essendo Giorgio Rubino già preselezionato. “Sono molto contento di come è andata, il lavoro paga. Eravamo in tre al comando sino al 15mo km, poi sono andato in testa ma Giorgio è riuscito a rientrare intorno al 28mo km e mi ha passato; oggi ne aveva di più lui.

Prossimo appuntamento per sarà il Campionato Italiano a Roma sui 20km poi vedremo”.

Sesta piazza per l’ossolano Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia); anche lui scende nettamente dal precedente primato personale di 2h44:36 stabilito lo scorso anno sullo stesso percorso di Grosseto.

Esordio sui 20km per lo junior Giorgio Giuliani (CUS Torino), alla prima competizione nella categoria maggiore. Quinto posto per lui in 1h38:12 in una prima prova sulla distanza soddisfacente. 12mo posto invece per Edoardo Gagliardi (S.A.F.Atl. Piemonte) in 1h52:05.

Tra gli allievi sui 10km sesto posto, nonostante la sosta al pit stop, per Giorgio Gueli (Atl. Canavesana) che chiude in 50:49 ad un solo secondo dal quinto posto.

Al femminile 2° posto nella categoria cadette sui 4000m per la sorella d'arte Elisa Giuliani (CUS Torino) in 20:45.

Nelle categorie master titolo italiano SF60 dei 20km per Giuseppina Comba (Atl. Fossano '75) in 2h12:30.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: