MONTAGNA. Elisa Desco vince la prima prova del Campionato Italiano



Ortisei (BZ) 7 giugno. 1° prova dei Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa in Montagna a Ortisei; si trattava della prova di corsa in salita con partenza dal centro di Ortisei per poi salire verso la frazione di San Giacomo/Sacun e arrivare nell’ampia vallata di Col Raiser e Seceda.

Miglior piazzamento per il Piemonte la vittoria nella prova femminile di Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina), capace di imporsi con più di un minuto di vantaggio su Antonella Confortola (GS Forestale). Il terzo posto è della piemontese d’adozione Alice Gaggi (Runner Team 99) che chiude ad un minuto circa di distacco dalla Confortola.

Per restare alla prova femminile da segnalare il 14mo posto di Elena Maria Bagnus (ASD Pod. Valle Varaita) e il 34mo di Federica Collino (Atl. Valpellice), tra le prime dieci nella categoria under 23.

Nella prova assoluta maschile 10ma piazza per Edward Young (Pod. Valchiusella) che precede i gemelli cuneesi Bernard e Martin Dematteis (Corrintime), rispettivamente 15mo e 17mo. Da segnalare ancora il 23mo posto di Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) e i risultati dei portacolori del Roata Chiusani Lorenzo Trincheri 26mo e Massimo Galliano 37mo.

 

Nelle categorie juniores al femminile 10ma Giulia Barbero (Pod. Valle Varaita) che precede la compagna di club Ombretta Camapana 11ma; 13ma piazza per Miriana Ramat (Atl. Susa). Al maschile 11mo Andrea Nicolo (UGB); più indietro Francesco Nicola (Zegna) 28mo e Matteo Grandis (Atl. Susa) 30mo.

 

Nella classifica di società 2° posto nella categoria juniores per ASD Pod. Valle Varaita, 11ma UGB nella classifica juniores maschile; nelle categorie assolute miglior piazzamento l’ottavo posto per Runner Team 99 al femminile e per Roata Chiusani al maschile. Da segnalare ancora Pod. Valle Varaita 12ma con le donne e 11ma con gli uomini dove in evidenza anche il 16mo posto della Pod. Valchiusella.

 

RISULTATI


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: