MAFFEI, SCIDA’, RAMON E CHIELLINO POKER D’ASSI



Cameri - Grande successo dell’11° Cross di Villa Picchetta, stupenda oasi di verde a 9 km da Novara immersa nel Parco Naturale della Valle del Ticino, con oltre 400 concorrenti delle varie categorie.
Particolarmente numerosi gli atleti delle categorie giovanili che si disputavano i titoli regionali del cross e per i Cadetti la convocazione nella Rappresentativa Regionale impegnata domenica prossima Lanzo d’Intelvi nel Campionato Italiano. Alle 9 via per gli Amatori, da percorrere 3 giri per 6 km. Vince alla grande Paolo Donati dell’Onda Verde in 22’15” con 1’33” sul comasco Domenico Battista e 1’42” su Valentino Tancini dell’Amc.
Fra le donne successo di Ombretta Bellorini dell’Atletica 3V in 28’05”.
Sono quindi 60 le Cadette ad affrontarsi su 1500 metri. Vittoria netta della chivassese Federica Scidà in 7’39” con 10” su Fatima Et Tabaà della Sisport e 13” su Valeria Roffino dell’UG Biella .
Al 4° posto la saluzzese Giorgia Morano a 19”, al 5° la braidese Lucrezia Tavella a 21”e al 6° la saluzzese Giuliana Demaria. Grande lotta lungo i 2500 metri dei Cadetti, arrivo simultaneo sul filo di lana di Enrico Maffei del Balangero e di Luca Fornero del Pinerolo, per 7/10 la maglia va a Maffei.
A 4” Alessandro Mosca dell’UG Biella a spalla col compagno Luca Grometto, a 7” Matteo Pramaggiore del Bugella a spalla con Matteo Moro dell’UG Biella, a 13” Luis Demichelis del Sanfront e a 15” Alessandro Maccarone della Cbr.
Le Ragazze si sfidano su 1200 metri. La balangerese Sara Chiellino vince allo sprint in 4’42” su Giuditta Mandelli del Bugella, seguita a 17” dalla compagna Stefania Biscuola, che vince una volata a 6 con Nicole Anselmo dello Strambino, Giulia Demaria della Buschese, Martina Mandelli del Bugella, Ilaria Di Prima dei Piediallegri e Loreta Lagzdina del Moretta. Nei Ragazzi ancora su 1200 metri vittoria in volata dello stronese Omar Ramon in 4’21” con 2” sul varaitese Paolo Peirano; al 3° posto a 11” il braidese Maurizio Tavella.
Nelle Esordienti C su 600 metri successo di Tamara Pagetto dell’Agnelli in 2’14” con 3” sulla santhiatese Sara Tagliaferri e 6” su Federica Collino della Val Pellice.
Negli Esordienti C, stessa distanza, vince Axel Lagzdina del Moretta in 2’06” con 2” su Luca Vincenti del Sanfront e 5” su Giovanni Olocco della Buschese.
Negli Esordienti AB successi di Jacopo Spanò del Genzianella e di Marwa Khiat del Santhià.
Nelle Allieve su 2500 metri successo per Katia Boero del Sanfront in 12’16” a spalla con Ermira Luani del Saluzzo. Negli Allievi s’impone in volata Giulio Molinari del Bellinzago in 12’18” su 3200 metri con 1” su Loria Barberis del Mercurio di Novara.
Su 4 km si affrontano le donne, volata tra le keniane del Fila vinta in 14’34” da Faith Chemaoi Jeruto su Salomè Simotwo. Ultima gara della giornata per gli Assoluti su 8000 metri, dominata dagli africani.
Al 1° posto il marocchino Said El Hasni del Team Runner di Foggia in 26’52” davanti a 2 keniani del Fila, a 17” Stanley Leleito e a 252 Kibet Tomson e al connazionale dell’UG Biella Salah Oiyat a 1’20”. 
Con Cameri si è concluso anche il Trofeo di Cross Giovanile. Buona partecipazione con 41 Società classificate nel maschile e 46 nel femminile.
6 Società diverse hanno vinto le 6 categorie, Sanfront e Agnelli gli Esordienti, Valle Varaita e Bugella i Ragazzi/e, UG Biella e Saluzzo i Cadetti/e.
In assoluto la 1° Società maschile è la Valle Varaita e femminile il Saluzzo a conferma dell’ottimo livello delle Società cuneesi.

Condividi con
Seguici su: