Lutto. Addio ad Alessandro Marengo

06 Novembre 2021

L'atleta portacolori del Vittorio Alfieri Asti è scomparso improvvisamente venerdì 5 novembre all'età di 63 anni.
Lutto nel mondo dell'atletica master piemontese. Nella serata di ieri è scomparso improvvisamente Alessandro Marengo, 63 anni, portacolori della Vittorio Alfieri Asti. Cuneese di origine, nato a Bra e residente a Cherasco, nella sua carriera sportiva ha vestito anche le maglie dell'Atl. Avis Bra Gas, dell'Atl. Canavesana e dell'Atl. Fossano '75, prima di approdare alla Vittorio Alfieri nel 2017. Nella stagione 2018 è stato convocato per la rappresentativa regionale che prese parte a Misano al Trofeo delle Regioni Master, dove disputò i 400 metri e la staffetta 4x100; ha preso parte alla rappresentativa regionale su pista anche nel 2021 gareggiando a Mondovì sui 400 metri. Nel 2021 si è laureato campione italiano Veterani dello Sport sui 100, 200 e 400 metri. Atleta a tutto tondo, ha anche giocato in Serie A di hockey su prato nella squadra di Bra.
I funerali si terranno lunedì 8 novembre alle ore 15, nella Parrocchia “Maria Vergine Assunta” in frazione Roreto di Cherasco.

Alla famiglia Marengo il più sincero cordoglio del Consiglio Regionale FIDAL Piemonte, della Presidente Clelia Zola e del mondo dell'atletica leggera piemontese tutto.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate