Lutto. Addio a Sergio Greggio

16 Maggio 2024

E' scomparso nella notte, dopo lunga malattia, Sergio Greggio. Dirigente e tecnico dell'AVIS Marathon Verbania, è stato anche per diversi mandati, Fiduciario Provinciale GGG per il VCO e, come giudice, vinse il Premio Rocca nel 2021.
Lutto nel mondo dell’atletica regionale. Dopo una lunga malattia, è scomparso nella notte, all’età di 70 anni Sergio Greggio, una vita spesa per l’atletica leggera piemontese. Tecnico e dirigente dell’AVIS Marathon Verbania, società per la quale era il responsabile del settore giovanile, è stato anche giudice e ha rivestito per diversi mandati il ruolo di Fiduciario del Gruppo Giudici Gare del Comitato Provinciale Fidal del Verbano-Cusio Ossola; proprio in qualità di giudice è stato premiato alla Festa dell’Atletica 2021 con il Premio Rinaldo Rocca. Con AVIS Marathon Verbania ha organizzato anche numerose manifestazioni e campionati regionali giovanili, dal cross, alla corsa in montagna, alla pista (tra gli altri ricordiamo il Cross del Maggiore e il Meeting della Liberazione). Ai giovani che ha seguito in tanti anni ha sempre trasmesso i valori fondanti dello sport, dalla lealtà al rispetto per gli avversari, contribuendo a formare i giovani come persone prima e come atleti poi. Pur provato dalla malattia ha lavorato fino all'ultimo per lo sport che più amava: lo scorso 25 aprile era presente al Meeting della Liberazione di Verbania, evento che ha coordinato come sempre in prima persona dividendosi tra organizzatore e giudice. Un esempio anche in questo.
 
La presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola, insieme al Consiglio Regionale e all’atletica regionale esprime alla famiglia di Greggio la propria profonda tristezza ma anche il proprio grazie per il servizio che Sergio ha reso in tutta la sua vita all’atletica leggera piemontese, sempre in modo completamente disinteressato.
 
I funerali si terranno sabato 18 maggio alle ore 15.00 presso la Chiesa di Madonna di Campagna a Verbania mentre il Santo Rosario si terrà venerdì 17 maggio alle ore 20.30 nella stessa chiesa.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate