Lutto. Addio a Mario Scaglione

09 Gennaio 2023

Lutto nell'atletica alessandrina. Il 6 gennaio è scomparso Mario Scaglione, vicepresidente dell'Atletica Alessandria, società che aveva contribuito a fondare.
Lutto nel mondo dell'atletica piemontese. Nella mattina del 6 gennaio ci ha lasciati Mario Scaglione, classe 1940, socio fondatore e primo Presidente dell'Atletica Alessandria, che al momento ricopriva la carica di vicepresidente.
Oltre al suo grande impegno con la società alessandrina, nella quale ha vestito i panni sia di dirigente che di tecnico, è stato consigliere regionale sotto la presidenza di Franco Arese e consigliere provinciale. E' stato a lungo anche atleta master, gareggiando per l'Amatori Master Novara, città dalla quale proveniva.
La cerimonia funebre in forma laica si terrà presso la Casa funeraria di via Parini 6 in Alessandria, martedì 10 gennaio alle 14.30 e subito dopo alle 15.15 circa seguirà un cerimonia di ultimo saluto al Campo di atletica di viale Massobrio (per le ridotte dimensioni della sala della Casa Funeraria si consiglia agli appassionati di atletica che vogliano partecipare di recarsi alla cerimonia prevista al campo di atletica).

Alla famiglia Scaglione e all'Atletica Alessandria il più sentito cordoglio della presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola e dell'atletica piemontese tutta.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate